ANMI ANDRIA
ANMI ANDRIA
Associazioni

L'ANMI festeggia il 43esimo compleanno

Nel lontano 1970 furono 22 i fondatori ora l'associazione conta 122 soci. L'associazione ha la concessione di un Lido sulla litoranea di Ponente a Barletta

Nella città di Andria esiste l'Associazione Nazionale Mariani d'Italia che festeggia in questi giorni i 43 anni di vita. Il gruppo A.N.M.I. di Andria è nato nel lontano 1970, infatti, con i 22 soci che diedero l'avvio ad un'associazione che oggi, tra soci effettivi ed aggregati, conta 120 soci. Nel corso dell'Assemblea annuale, si è festeggiato questo importante traguardo, che ha visto madrina la presidentessa delle Patronesse sig.ra Italia, vedova Tammaccaro.

Tra le tappe più significative al servizio dei soci e degli aderenti, la concessione dell'arenile del Lido A.N.M.I. a Barletta sulla Litoranea di Levante. Nel 1976 l'Associazione si è fatta promotrice dell'iniziativa sfociata con l'allestimento del noto e prestigioso Monumento ai Caduti in Piazza Trieste e Trento nella città federiciana, con la citazione della Medaglia e Croce di Bronzo al Valor Militare al tenente di Vascello Giovanni Vittorio De Feo. Il 28 giugno 1996 l'Associazione ebbe l'onore di consegnare e donare la bandiera di combattimento al Gruppo Aerei imbarcati nella sede di Grottaglie.

All'attività istituzionale dell'Associazione si è unita un'intensa attività di carattere sociale con l'organizzazione di corsi di pittura e concorsi a premi ed iniziative solidali a favore di giovani studenti in condizioni di disagio economico e bisognosi di cure mediche, destinatari di borse di studio. Con l'Amministrazione Comunale il rapporto è sempre stato di massimo rispetto istituzionale e grazie a questo impegno si arrivò all'intitolazione del piazzale Marinai d'Italia adiacente l'ex Pretura di Andria.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.