solidarietà
solidarietà
Eventi e cultura

L’AIMC di Andria organizza una maratona formativa sulle “relazioni interconnesse”

L’evento è previsto per venerdì 5 marzo, a partire dalle ore 16.30, sui canali social della Diocesi di Andria

Venerdì 5 marzo dalle ore 16,30 l'AIMC di Andria organizza un evento in modalità telematica trasmesso sui canali social (facebook e youtube) della Diocesi di Andria. Esattamente ad un anno di distanza dall'interruzione delle attività didattiche in presenza e del graduale avvio della didattica a distanza, in una maratona telematica si discuterà di come, in questo anno, sono cambiate le relazioni e di quanto ognuno abbia sentito il bisogno di continuare a sentirsi "interconnesso" con gli altri.

La sospensione delle attività didattiche in presenza dal 5 marzo 2020, la riorganizzazione delle scuole con modalità didattiche a distanza, le norme da rispettare per provare a contenere la diffusione del virus hanno modificato il modo di vivere le relazioni personali, sociali e lavorative.
Interverranno docenti e genitori per dar voce al mondo della scuola ma anche esponenti in ambito universitario, sanitario, religioso, amministrativo, musicale, artistico ed editoriale.

Durante l'evento, che verrà condotto da Carlo Sacco, ci saranno i saluti di Francesca Attimonelli (Presidente AIMC sezione di Andria), Don Gianni Massaro (Assistente spirituale AIMC sezione di Andria), Francesca De Giosa (Vicepresidente AIMC). Interverranno:

- Mons. Luigi Mansi (Vescovo della Diocesi di Andria), "La Chiesa nel tempo della Pandemia"
- Giuseppe Desideri (Presidente nazionale AIMC), "Distanti ma vicini: fare ed essere Associazione al tempo del Covid-19"
- Viviana Peloso (Libraia Vecchie Segherie "Mastrototaro")
- Carlo Bruni (Direttore artistico "Sistema Garibaldi"), "La parola che cura"
- Stefano Porziotta (Direttore Sanitario "Mater Dei Hospital"), "Tanto l'aria s'adda cagna", Pino Daniele 1980
- Michele Indellicato (Docente di Filosofia Morale presso Università "A.Moro - Bari), "Ciò che accade sarà il nostro maestro interiore"
- Lilla Bruno (Presidente AIMC sezione di Andria), "Associamoci...per diventare più forti e unici".

Le interviste saranno a cura di Aldo Losito e coinvolgeranno:

- Giovanna Bruno (Sindaco della città di Andria)
- Dora Conversano (Assessore all'istruzione)
- Annamaria Pastore, Annalisa Palumbo (Docenti)
- Vinny Sansonne, Gabriella Santovito (Docenti)
- Angela Amorese, Aldo Capozza, Antonio Tondolo (Genitori).
  • Diocesi di Andria
  • vescovo di andria
Altri contenuti a tema
“DIRECTION HOME con Le voci del tempo”: ad Andria la storia di Adriano Olivetti musiche di Bob Dylan “DIRECTION HOME con Le voci del tempo”: ad Andria la storia di Adriano Olivetti musiche di Bob Dylan Venerdì 3 maggio 2024 alle ore 20:30 presso l'auditorium “Mons. G. Di Donna”
I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi Ascolto ma anche consigli del Pontefice ai presuli che rischiano di sentirsi schiacciati da un mondo “che accelera sempre di più”
In distribuzione il numero di aprile di "Insieme" della Diocesi di Andria In distribuzione il numero di aprile di "Insieme" della Diocesi di Andria Disponibile in tutte le parrocchie di Andria, Minervino e Spinazzola, ed in alcune librerie e cartolerie
Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore «Il progetto “Senza sbarre”, un esperimento di giustizia riparativa da replicare altrove»
Mons. Renna ospite della scuola di politica della diocesi di Andria Mons. Renna ospite della scuola di politica della diocesi di Andria "La democrazia che verrà" il tema dell'incontro che si è svolto nell'auditorium della parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria "Accanto ad una nuova nomina sorgono timori, sensazioni di inadeguatezza di fronte ad un incarico molto complesso, delicato, impegnativo"
Il progetto diocesano "Senza Sbarre" giunge in Capitanata Il progetto diocesano "Senza Sbarre" giunge in Capitanata Martedì 23 aprile, ore 18 presso la sala del Tribunale, Palazzo Dogana a Foggia. Ci saranno Don Riccardo Agresti ed il Giudice Giannicola Sinisi
Incontro su “La democrazia che verrà:  trasformazioni democratiche per una scelta consapevole” Incontro su “La democrazia che verrà: trasformazioni democratiche per una scelta consapevole” L’Arcivescovo di Catania Mons. Renna ospite del quarto convegno cittadino organizzato dal Forum Socio Politico di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.