Francesco Losito
Francesco Losito "Idea"
Enti locali

JazzIt, Losito (Idea): "Nessuna attribuzione di responsabilità alla Andria Multiservice"

Il coordinatore del Movimento risponde alle parole di Riccardo Martiradonna

Una querelle a colpi di JazzIt Fest quella tra Francesco Losito, coordinatore regionale del Movimento Idea, e Riccardo Martiradonna, amministratore unico della Soc. Andria Multiservice.

Negli scorsi giorni, infatti, Losito aveva espresso il suo plauso all'iniziativa: «Un grazie a quanti hanno ospitato oltre 300 artisti nelle proprie abitazioni, a coloro i quali hanno aperto le proprie case per le rappresentazioni musicali (anche durante i notevoli disagi del maltempo) ed un grazie di cuore al Rev.do Mons. Giuseppe Ruotolo, al Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli ed alla Coop Coloni Montegrosso, proprietaria del palazzo ducale Belgioioso e degli ipogei, per essersi fatti carico, anche in sostituzione della "Andria Multiservice", della manutenzione del verde e del parcheggio auto, unitamente agli uomini del servizio civile, capaci di gestire in soli tre giorni un affluenza stimata intorno alle 15.000».

A queste parole è giunta ben presto la replica di Martiradonna, che si è espresso dicendo: «Corre l'obbligo di ricordare allo stesso avv. Losito, molto pacatamente, che sarebbe opportuno, prima di lanciare critiche nei confronti della Soc. Andria Multiservice di informarsi su quali compiti erano stati affidati alla stessa nell'ambito della manifestazione».

Non è mancata la precisazione dello stesso Losito, che in una nota inviata alla stampa, così ha affermato: «Mi preme l'obbligo di precisare, fornendo l'interpretazione autentica della mia nota, che lo scrivente non ha mai inteso attribuire alcuna responsabilità alla Società "Andria Multiservice" in merito ai lavori dalla stessa realizzati presso la borgata di Montegrosso in previsione del Jazzit Festival.

So bene che la Società in questione non opera in autonomia ma su esplicito mandato dell'Amministrazione Comunale e so anche bene quanto è stato deciso nella conferenza di servizi tenutasi ad hoc, dal momento che della stessa si è redatto apposito verbale scritto.
So anche molto bene che, oltre a "tappare" le buche su Montegrosso, cosa egregiamente fatta dalla stessa Multiservizi, sarebbe stato opportuno che alla stessa fosse stato demandato anche il compito di manutenere gli altri spazi pubblici dei quali si sono occupati encomiabilmente ed a titolo volontaristico gli stessi Coloni di Montegrosso.

Tranquillizzo, pertanto, l'amico nonchè amministratore unico Riccardo Martiradonna, che non ho inteso fare alcuna polemica con la Società dal Lui presieduta.

Avremo sicuramente occasione nel prossimo futuro di confrontarci pacatamente su altri temi più interessanti che riguardano la Società "Andria Multiservice".

Penso, ad esempio, ai criteri di nomina degli Amministratori e del Collegio dei Revisori dei Conti, alle modalità di selezione del personale ed a come la stessa venga spesso utilizzata dalla Pubblica amministrazione in occasione di eventi vari, circostanza piuttosto inusuale per una società strumentale controllata al 100% dall'Ente».
  • Francesco Losito
Altri contenuti a tema
Riforma Pac in Puglia, Losito (Confagricoltura): “Proposte di revisione potrebbero distruggere il sistema olivicolo produttivo della regione” Riforma Pac in Puglia, Losito (Confagricoltura): “Proposte di revisione potrebbero distruggere il sistema olivicolo produttivo della regione” Le preoccupazioni dei rappresentanti del settore produttivo olivicolo
Criminalità nella Bat: "Prioritaria la collaborazione con i Consorzi di Vigilanza Campestre" Criminalità nella Bat: "Prioritaria la collaborazione con i Consorzi di Vigilanza Campestre" Lo chiede Francesco Losito, della Federazione dei Consorzi di vigilanza campestre di Puglia
Sicurezza nella Bat, Losito (Cambiamo): "Furti, atti vandalici e assembramenti, non sarebbe ora di intensificare i controlli?" Sicurezza nella Bat, Losito (Cambiamo): "Furti, atti vandalici e assembramenti, non sarebbe ora di intensificare i controlli?" "Soprattutto ad Andria, abbiamo assistito ad inutili e dannosi assembramenti di persone nelle strade e nelle piazze"
Tributi Consorzi Bonifica, Losito (Cambiamo): “Imposte inopportune e gravose per servizi dubbi e carenti” Tributi Consorzi Bonifica, Losito (Cambiamo): “Imposte inopportune e gravose per servizi dubbi e carenti” "L’emissione di queste cartelle è un danno economico davvero troppo avvilente per tutto il comparto agricolo pugliese"
Tendoni di uva abbattuti ad Andria: "Si renda immediatamente operativo il protocollo d'intesa di legalità" Tendoni di uva abbattuti ad Andria: "Si renda immediatamente operativo il protocollo d'intesa di legalità" La richiesta è di Francesco Losito, direttore della Federazione delle Guardie campestri di Puglia
Elezioni regionali: due imprenditori di Andria a sostegno di Raffaele Fitto Elezioni regionali: due imprenditori di Andria a sostegno di Raffaele Fitto A breve l'ufficialità della candidatura di Francesco Losito e Saverio Fucci
Centrodestra: l'andriese Francesco Losito uno dei responsabili "Cambiamo" in Puglia Centrodestra: l'andriese Francesco Losito uno dei responsabili "Cambiamo" in Puglia Losito con Federica Benedetto nominati nei giorni scorsi da Giovanni Toti
Risarcimento calamità naturali in agricoltura, Losito (IDEA-Cambiamo): "Quanto tempo bisognerà attendere?" Risarcimento calamità naturali in agricoltura, Losito (IDEA-Cambiamo): "Quanto tempo bisognerà attendere?" Secondo il coordinatore regionale "Uffici agricoli comunali in difficoltà"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.