Copertina Libro di Paolo Farina
Copertina Libro di Paolo Farina
Eventi e cultura

Il 7 dicembre la presentazione di «Jallajalla, Palestina!»

Il libro di Paolo Farina, edito da EtEt, raccoglie le testimonianze dei «pellegrini diversi» di Andria. Racconti, immagini e video della Palestina che non avete mai visto

«Amano definirsi "pellegrini diversi". Da anni, si recano in Terrasanta per gustare la fragranza dell'ospitalità palestinese. Dei palestinesi, condividono le case, il pane, la speranza tenace di una terra senza speranza. Incontrano testimoni, ascoltano voci diverse, toccano con le loro mani. Jallajalla, Palestina! è il loro auspicio, il loro grido, il loro racconto: quello che i loro occhi hanno visto».

Si presenta così il nuovo libro curato da Paolo Farina sulla questione palestinese. Si tratta in realtà di un libro corale, realizzato con le pagine di diario di quanti, con lui, hanno visitato la Palestina in pellegrinaggi "alternativi", ospiti delle famiglie di Beit Sahour, a due passi da Betlemme. Jallajalla, Palestina! Quello che i nostri occhi hanno visto, è un racconto in presa diretta, corredato anche da un dvd con filmati e foto realizzati dagli stessi partecipanti al viaggio. Un libro/dvd/testimonianza, il cui ricavato sarà, anche in questo caso, devoluto in beneficenza: un'ottima idea regalo per il Natale alle porte.

La presentazione del libro avrà luogo venerdì 7 dicembre, alle ore 18.30, nell'auditorium della parrocchia "S.S. Sacramento", in via Aurelio Saliceti, ad Andria.
Interverranno i "pellegrini diversi": Filippo Galentino, don Vincenzo Giannelli, Angelastella Guglielmi, Angela Losappio, Sabino Zinni, Paolo Farina. Pagine di Jallajalla, Palestina! saranno interpretate dagli attori Michele Sinisi e Vittorio Continelli (Teatro minimo). Allieterà la serata il violino di Daniela Bruno e la chitarra di Gabriele Piccininno (rispettivamente docente e corsista dell'Accademia Federiciana). Modererà l'incontro Michele Palumbo.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.