ItaliaViva Andria
ItaliaViva Andria
Politica

Italia Viva: riconfermata ad Andria la coordinatrice uscente Arcangela Lasorsa

Ambrogio Tattolo, Italia Viva Andria: "Riconferma di Lasorsa, premia suo grande impegno per il partito sin dalla sua nascita"

Una riconferma ad Andria per la guida di Italia Viva. A darne notizia è il portavoce Ambrogio Tattolo.

"Una ventata di democrazia ha portato i fedelissimi del partito renziano, a votare per il primo vero congresso di IV dalla costituzione del partito.
Ci sono voluti ben 4 anni dalla nascita di Italia Viva, da ottobre 2019 alla Leopolda di Firenze fino al 15 ottobre 2023 affinchè in tutta Italia si potessero svolgere i congressi per eleggere il presidente nazionale, i presidenti regionali e provinciali.
Tutti i tesserati di IV, si sono recati presso i seggi allestiti nei comuni di tutta Italia, ove hanno ricevuto le schede per esprimere per il proprio voto, che è stato espresso anche in forma online per ha scelto tale formula, prenotandosi sul sito di Italia Viva.
A distanza di circa 2 mesi si è dato il via ai congressi cittadini in tutti i comuni d'Italia, che ha tenuto impegnati domenica 17 dicembre c.m., molti dirigenti, iscritti e simpatizzanti, nelle elezioni dei loro presidenti cittadini.
In Puglia ed in particolare nella nostra provincia BAT, in tutti i seggi allestiti e che sono rimasti aperti domenica 17 dicembre dalle 9.00 alle 13.00, si è consumato l'ennesimo momento di scelta democratica, per un partito in forte crescita di consensi in tutti i territori.
Ad Andria e' stata eletta la dr.ssa Arcangela Lasorsa, già coordinatrice uscente di Italia Viva. La riconferma della dr.ssa Lasorsa, premia il suo grande impegno per il partito sin dalla sua nascita nella città di Andria, collaborando alla fondazione nel 2020 della lista civica "Futura" e favorendo alla elezione della attuale sindaco avv. Giovanna Bruno.
Venerdì 22 dicembre, alle ore 18 presso la sede provinciale di Trani in via Trento nr.10, alla presenza del vice presidente Regionale di Italia Viva Tommaso Laurora, è stata convocata una assemblea provinciale di Italia Viva BAT, estesa ad amici e simpatizzanti, per la presentazione dei neo eletti ed anche per uno scambio augurale per le prossime festività. Per l'occasione si andranno a delineare le caratteristiche dell'attività politica di Italia Viva nel nostro territorio provinciale", conclude la nota di Ambrogio Tattolo.
  • Comune di Andria
  • Futura rete civica popolare
  • Italia Viva
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Subentra al capitano Cosimo Carafa
Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Dopo soli pochi mesi dall'apertura del varco sopra la ferrovia, a farla da padrone è la maleducazione e l'inciviltà
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.