ItaliaViva Andria
ItaliaViva Andria
Politica

Italia Viva: riconfermata ad Andria la coordinatrice uscente Arcangela Lasorsa

Ambrogio Tattolo, Italia Viva Andria: "Riconferma di Lasorsa, premia suo grande impegno per il partito sin dalla sua nascita"

Una riconferma ad Andria per la guida di Italia Viva. A darne notizia è il portavoce Ambrogio Tattolo.

"Una ventata di democrazia ha portato i fedelissimi del partito renziano, a votare per il primo vero congresso di IV dalla costituzione del partito.
Ci sono voluti ben 4 anni dalla nascita di Italia Viva, da ottobre 2019 alla Leopolda di Firenze fino al 15 ottobre 2023 affinchè in tutta Italia si potessero svolgere i congressi per eleggere il presidente nazionale, i presidenti regionali e provinciali.
Tutti i tesserati di IV, si sono recati presso i seggi allestiti nei comuni di tutta Italia, ove hanno ricevuto le schede per esprimere per il proprio voto, che è stato espresso anche in forma online per ha scelto tale formula, prenotandosi sul sito di Italia Viva.
A distanza di circa 2 mesi si è dato il via ai congressi cittadini in tutti i comuni d'Italia, che ha tenuto impegnati domenica 17 dicembre c.m., molti dirigenti, iscritti e simpatizzanti, nelle elezioni dei loro presidenti cittadini.
In Puglia ed in particolare nella nostra provincia BAT, in tutti i seggi allestiti e che sono rimasti aperti domenica 17 dicembre dalle 9.00 alle 13.00, si è consumato l'ennesimo momento di scelta democratica, per un partito in forte crescita di consensi in tutti i territori.
Ad Andria e' stata eletta la dr.ssa Arcangela Lasorsa, già coordinatrice uscente di Italia Viva. La riconferma della dr.ssa Lasorsa, premia il suo grande impegno per il partito sin dalla sua nascita nella città di Andria, collaborando alla fondazione nel 2020 della lista civica "Futura" e favorendo alla elezione della attuale sindaco avv. Giovanna Bruno.
Venerdì 22 dicembre, alle ore 18 presso la sede provinciale di Trani in via Trento nr.10, alla presenza del vice presidente Regionale di Italia Viva Tommaso Laurora, è stata convocata una assemblea provinciale di Italia Viva BAT, estesa ad amici e simpatizzanti, per la presentazione dei neo eletti ed anche per uno scambio augurale per le prossime festività. Per l'occasione si andranno a delineare le caratteristiche dell'attività politica di Italia Viva nel nostro territorio provinciale", conclude la nota di Ambrogio Tattolo.
  • Comune di Andria
  • Futura rete civica popolare
  • Italia Viva
Altri contenuti a tema
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio La Sindaca Bruno ha invitato ufficialmente il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini
Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Questa mattina inaugurazione della mostra organizzata dalla SPI CGIL
Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Iniziativa dell'Assessorato alla Città Alleata, del Settore Politiche Sociali e del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici In programma mercoledì 7 ottobre, alle ore 19:00, in via Ospedaletto 47
Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Nicola Civita (Lega): "Sanità pugliese, basta conflitti, servono soluzioni per i cittadini"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.