strada del quartiere Europa
strada del quartiere Europa
Politica

Interventi sulle strade, Coratella (M5S): "Basta con la politica delle toppe"

Ed i consiglieri pentastellati rintuzzano la Sindaca: " Il reddito di cittadinanza ha aiutato tante persone, soprattutto nella pandemia"

"Le ultime attività di comunicazione (più che di politica) della nostra sindaca Bruno ci hanno fatto cadere le braccia. Nei suoi ultimi interventi pubblici -sottolineano in una nota i consiglieri pentastellati Michele Coratella e Vincenzo Coratella-, la sindaca ha esultato per interventi di manutenzione delle strade di Andria, che come si vede dalle immagini che lei stessa ha condiviso sui suoi social altro non sono che rattoppi. Interventi superficiali, assolutamente di routine nelle amministrazioni passate, che spesso abbiamo denunciato dai banchi dell'opposizione come una pratica miope, sempre più incapace di rispondere alle esigenze della viabilità moderna. Servirebbero lavori più approfonditi, magari con i fondi in arrivo dalla Regione, per i quali abbiamo chiesto lumi agli assessori al ramo e ai dirigenti del settore, senza avere sempre risposte complete.

Evidentemente, visti i commenti negativi, la sindaca ha cercato di cambiare argomento, puntando il dito contro il reddito di cittadinanza. Altra "stecca" senza alcun senso: il reddito di cittadinanza ha aiutato tante persone, soprattutto nella pandemia, è stato rifinanziato dal Governo Conte con il ministro dell'Economia del PD ed è stato ulteriormente finanziato dal Governo Draghi. Le finalità del reddito, fra l'altro, rientrano perfettamente negli obiettivi del PNRR. La parte su cui siamo disponibili ad intervenire è quella delle politiche attive, su cui però è competente il Governo nazionale. Perché a livello locale non prendiamo esempio dalle città vicine, come Canosa, che hanno scritto quei progetti e hanno impiegato i percettori del reddito di cittadinanza? Siamo anche disponibili a metterci al fianco di assessori, consiglieri di maggioranza e dirigenti, per scrivere insieme questi progetti. Però si faccia presto.

La sindaca ha tutte le attenuanti disponibili, fra il tracollo finanziario ereditato dalla destra e la carenza dell'organico. Però non si può pensare di non confrontarsi o non dare mai risposte appropriate e complete ai cittadini. Ci auguriamo che quella appena trascorsa sia stata solo una brutta settimana politica della nostra sindaca", concludono i consiglieri pentastellati Michele Coratella e Vincenzo Coratella.
.
  • Comune di Andria
  • michele coratella
  • viabilità
  • M5S Andria
  • Vincenzo Coratella
Altri contenuti a tema
Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Le indicazioni fornite dal Comando della Polizia locale
Una serata all'insegna del divertimento al parco Lubich ad Andria Una serata all'insegna del divertimento al parco Lubich ad Andria Appuntamento il 15 giugno per una serata pensata per tutta la famiglia
Post voto, Giunta Bruno bis: Azione Andria «Ogni scelta comporta una rinuncia!» Post voto, Giunta Bruno bis: Azione Andria «Ogni scelta comporta una rinuncia!» La nota del commissario cittadino di Azione Antonio Nespoli e del consigliere eletto Gianluca Grumo
Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Al via la X edizione del "Festival della Disperazione" Arrivano ad Andria Francesco Piccolo, Cinzia Cognetti e Ermanno Cavazzoni
Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» La replica alle dichiarazioni a M5S e AVS
Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" Sindaco Bruno, "La cultura è il volano della coesione e dello sviluppo delle comunità" La Prima cittadina ha partecipato agli Stati Generali della Bellezza, promosso da ALI
Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Ass. Loconte: “Il Centro storico è una risorsa per la crescita del tessuto sociale, economico e culturale” Cosa è stato fatto e quali i prossimi interventi che interesseranno la città
Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» Giunta comunale, M5S-AVS: «La scelta della Sindaca Bruno svilisce il progetto del campo largo e il voto degli elettori» «Alla prova dei fatti, tuttavia, la Sindaca Bruno ha disatteso la nostra prospettiva politica»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.