strada del quartiere Europa
strada del quartiere Europa
Politica

Interventi sulle strade, Coratella (M5S): "Basta con la politica delle toppe"

Ed i consiglieri pentastellati rintuzzano la Sindaca: " Il reddito di cittadinanza ha aiutato tante persone, soprattutto nella pandemia"

"Le ultime attività di comunicazione (più che di politica) della nostra sindaca Bruno ci hanno fatto cadere le braccia. Nei suoi ultimi interventi pubblici -sottolineano in una nota i consiglieri pentastellati Michele Coratella e Vincenzo Coratella-, la sindaca ha esultato per interventi di manutenzione delle strade di Andria, che come si vede dalle immagini che lei stessa ha condiviso sui suoi social altro non sono che rattoppi. Interventi superficiali, assolutamente di routine nelle amministrazioni passate, che spesso abbiamo denunciato dai banchi dell'opposizione come una pratica miope, sempre più incapace di rispondere alle esigenze della viabilità moderna. Servirebbero lavori più approfonditi, magari con i fondi in arrivo dalla Regione, per i quali abbiamo chiesto lumi agli assessori al ramo e ai dirigenti del settore, senza avere sempre risposte complete.

Evidentemente, visti i commenti negativi, la sindaca ha cercato di cambiare argomento, puntando il dito contro il reddito di cittadinanza. Altra "stecca" senza alcun senso: il reddito di cittadinanza ha aiutato tante persone, soprattutto nella pandemia, è stato rifinanziato dal Governo Conte con il ministro dell'Economia del PD ed è stato ulteriormente finanziato dal Governo Draghi. Le finalità del reddito, fra l'altro, rientrano perfettamente negli obiettivi del PNRR. La parte su cui siamo disponibili ad intervenire è quella delle politiche attive, su cui però è competente il Governo nazionale. Perché a livello locale non prendiamo esempio dalle città vicine, come Canosa, che hanno scritto quei progetti e hanno impiegato i percettori del reddito di cittadinanza? Siamo anche disponibili a metterci al fianco di assessori, consiglieri di maggioranza e dirigenti, per scrivere insieme questi progetti. Però si faccia presto.

La sindaca ha tutte le attenuanti disponibili, fra il tracollo finanziario ereditato dalla destra e la carenza dell'organico. Però non si può pensare di non confrontarsi o non dare mai risposte appropriate e complete ai cittadini. Ci auguriamo che quella appena trascorsa sia stata solo una brutta settimana politica della nostra sindaca", concludono i consiglieri pentastellati Michele Coratella e Vincenzo Coratella.
.
  • Comune di Andria
  • michele coratella
  • viabilità
  • M5S Andria
  • Vincenzo Coratella
Altri contenuti a tema
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» «Andria sempre indietro con l'amministrazione Bruno. Sei mesi di bugie, ritardi e totale incapacità amministrativa»
Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Tutte le attività mercatali riprenderanno regolarmente il giorno 3 Gennaio 2026 dalle ore 4:00 alle ore 13:00
Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Si tratta di opere straordinarie che ovviamente non possono non creare disagi alla cittadinanza
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.