Info point a Castel del Monte
Info point a Castel del Monte
Territorio

Info point a Castel del Monte, al via la raccolta di materiale informativo

Riprendono i workshop: il prossimo per le guide turistiche di Andria e Corato, sarà il 31 maggio presso sede di Confcommercio

«Dove possiamo mangiare degli ottimi patti di cucina tipica locale?». «C'è un posto dove trascorrere la notte non lontano dal centro cittadino?». «Se avessimo voglia di un buon gelato dove ci consigliate di andare?».
Sono alcune delle domande che vengono rivolte, quasi quotidianamente, dai turisti agli operatori dell'info point ai piedi del Maniero federiciano, avamposto del progetto di marketing territoriale lanciato dal Gal Le Città di Castel del Monte, "Slow Murgia ‐ Take Your Puglia Time". Per fornire un ventaglio variegato e plurale di risposte a queste esigenze dei visitatori, il Gal ha avviato una raccolta di materiale promozionale rivolta ad aziende locali come attività ricettive, di ristorazione, caseifici, cantine, frantoi, tour operator, associazioni e più in generale a favore di chiunque possa essere interessato ad essere presente nel punto espositivo e abbia qualcosa di importante da proporre ai turisti.

«L'intento di questa raccolta è duplice – spiega il presidente del Gal Le Città di Castel del Monte, Michelangelo De Benedittis - e cioè da un lato quello di dare un servizio ai visitatori, dall'altro quello di offrire una vetrina gratuita agli imprenditori locali rispondendo alla mission del progetto che è quella di mettere a sistema gli operatori economici per creare la migliore accoglienza turistica possibile. Alle aziende di Andria e Corato che vorranno condividere questa iniziativa chiediamo solo di sposare la nostra vision aderendo al progetto 'Slow Murgia ‐ Take Your Puglia Time' del Gal aperto a tutti gli stakeholder».
Per la consegna del materiale sarà sufficiente fissare un appuntamento presso la sede del Gal, in via Giovanni Bovio, 74 ad Andria inviando una mail a info@galcdm.it oppure contattando lo 0883.765200 dalle 9:30 alle 12:30.

«Proprio perché come Gal vogliamo raggiungere l'obiettivo di fare accoglienza turistica attraverso un innovativo, sinergico ed integrato sistema tra gli operatori, continuiamo sulla scia dei nostri workshop, il prossimo dedicato alle guide turistiche di Andria e Corato. Un'occasione di crescita e di collaborazione in cui presenteremo il progetto 'Slow Murgia', parleremo di marketing territoriale e della possibilità di fare networking con altri operatori del settore, punteremo sul concetto di sviluppo sostenibile come opportunità per valorizzare il territorio», aggiunge De Benedittis.
Il workshop per le guide turistiche si terrà il 31 maggio alle ore 18.00 presso Confcommercio, Via Nicola Pisano. Interverranno Giuseppe Pinto, esperto in pianificazione territoriale e Maria Patrizia Ricciardi, responsabile di Misura Gal.
  • Comune di Andria
  • gal le città di castel del monte
  • confcommercio
  • Castel del Monte
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" Caldarone, avvio ZES unica del sud Italia: "ad Andria solo 25-30 lotti disponibili a fronte di domande di oltre 100 imprese" "Il Credito di imposta per gli investimenti nel sud è passato bruscamente da circa il 50% all'8% della spesa"
Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Polemiche sul progetto "Orchestra Andria" Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Azione, Lega, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" Nuovo attacco di Azione e Fratelli d'Italia alla Sindaca Bruno: "Nel cercare spiegazioni, si contenga!" "Non si sono attacchi personali ma richieste di spiegazioni su un provvedimento"
Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno Nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione della Sindaca Bruno "Assoluta disponibilità del consiglio comunale a licenziare immediatamente il provvedimento di natura urbanistica"
Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Approvato lo schema aggiuntivo per la rimodulazione del progetto definitivo del nuovo ospedale di Andria Sarà di secondo livello con 400 posti letto e avrà un corpo edilizio di 60mila metri quadrati, ai quali si aggiungono 81.514 metri quadrati esterni
Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Approvato da Consiglio comunale ordine del giorno per il riconoscimento dello Stato di Palestina Presentato dai consiglieri Di Lorenzo, Addario, Fortunato e Maiorano
Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" Scuole In Rete: "Indignazione per il trattamento riservato da alcuni consiglieri di centro destra" "Gettato discredito sulle transazioni finalmente licenziate dal consiglio comunale come debiti fuori bilancio"
Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" Ordine del Giorno sulle liste di attesa:"Rammarico l'assenza del centro-destra tra i banchi dell'opposizione" La nota dei consiglieri del guppo "Futura" Vincenzo Montrone e Michele Bartoli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.