Info point a Castel del Monte
Info point a Castel del Monte
Territorio

Info point a Castel del Monte, al via la raccolta di materiale informativo

Riprendono i workshop: il prossimo per le guide turistiche di Andria e Corato, sarà il 31 maggio presso sede di Confcommercio

«Dove possiamo mangiare degli ottimi patti di cucina tipica locale?». «C'è un posto dove trascorrere la notte non lontano dal centro cittadino?». «Se avessimo voglia di un buon gelato dove ci consigliate di andare?».
Sono alcune delle domande che vengono rivolte, quasi quotidianamente, dai turisti agli operatori dell'info point ai piedi del Maniero federiciano, avamposto del progetto di marketing territoriale lanciato dal Gal Le Città di Castel del Monte, "Slow Murgia ‐ Take Your Puglia Time". Per fornire un ventaglio variegato e plurale di risposte a queste esigenze dei visitatori, il Gal ha avviato una raccolta di materiale promozionale rivolta ad aziende locali come attività ricettive, di ristorazione, caseifici, cantine, frantoi, tour operator, associazioni e più in generale a favore di chiunque possa essere interessato ad essere presente nel punto espositivo e abbia qualcosa di importante da proporre ai turisti.

«L'intento di questa raccolta è duplice – spiega il presidente del Gal Le Città di Castel del Monte, Michelangelo De Benedittis - e cioè da un lato quello di dare un servizio ai visitatori, dall'altro quello di offrire una vetrina gratuita agli imprenditori locali rispondendo alla mission del progetto che è quella di mettere a sistema gli operatori economici per creare la migliore accoglienza turistica possibile. Alle aziende di Andria e Corato che vorranno condividere questa iniziativa chiediamo solo di sposare la nostra vision aderendo al progetto 'Slow Murgia ‐ Take Your Puglia Time' del Gal aperto a tutti gli stakeholder».
Per la consegna del materiale sarà sufficiente fissare un appuntamento presso la sede del Gal, in via Giovanni Bovio, 74 ad Andria inviando una mail a info@galcdm.it oppure contattando lo 0883.765200 dalle 9:30 alle 12:30.

«Proprio perché come Gal vogliamo raggiungere l'obiettivo di fare accoglienza turistica attraverso un innovativo, sinergico ed integrato sistema tra gli operatori, continuiamo sulla scia dei nostri workshop, il prossimo dedicato alle guide turistiche di Andria e Corato. Un'occasione di crescita e di collaborazione in cui presenteremo il progetto 'Slow Murgia', parleremo di marketing territoriale e della possibilità di fare networking con altri operatori del settore, punteremo sul concetto di sviluppo sostenibile come opportunità per valorizzare il territorio», aggiunge De Benedittis.
Il workshop per le guide turistiche si terrà il 31 maggio alle ore 18.00 presso Confcommercio, Via Nicola Pisano. Interverranno Giuseppe Pinto, esperto in pianificazione territoriale e Maria Patrizia Ricciardi, responsabile di Misura Gal.
  • Comune di Andria
  • gal le città di castel del monte
  • confcommercio
  • Castel del Monte
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La noa del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Chiarimenti e precisazioni in vista dell'incontro di giovedì 8 ottobre nell'auditorium della scuola cittadina
Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Lo dichiara in una nota il presidente provinciale di Gioventù Nazionale, Riccardo Alicino
Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Gli eventi di oggi in Sala Consiliare e nei giorni a seguire
Incidente sulla provinciale 2, tre i mezzi coinvolti e altrettanti i feriti Incidente sulla provinciale 2, tre i mezzi coinvolti e altrettanti i feriti È accaduto ieri pomeriggio sulla andriese-coratina
Comune: "La delibera sul dimensionamento scolastico va annullata!" Comune: "La delibera sul dimensionamento scolastico va annullata!" La nota a firma dei gruppi consiliari di FDI, Forza Italia, Lega e "Andria fatti Grande"
Liceo “Nuzzi”, maggioranza di csx e l' apprezzamento alla mobilitazione studentesca: «L’8 ottobre saremo a scuola ad ascoltarli» Liceo “Nuzzi”, maggioranza di csx e l' apprezzamento alla mobilitazione studentesca: «L’8 ottobre saremo a scuola ad ascoltarli» «I lavori insistono su terreni privati espropriati e sottratti al degrado ed all'abbandono da decenni»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.