Info point a Castel del Monte
Info point a Castel del Monte
Territorio

Info point a Castel del Monte, al via la raccolta di materiale informativo

Riprendono i workshop: il prossimo per le guide turistiche di Andria e Corato, sarà il 31 maggio presso sede di Confcommercio

«Dove possiamo mangiare degli ottimi patti di cucina tipica locale?». «C'è un posto dove trascorrere la notte non lontano dal centro cittadino?». «Se avessimo voglia di un buon gelato dove ci consigliate di andare?».
Sono alcune delle domande che vengono rivolte, quasi quotidianamente, dai turisti agli operatori dell'info point ai piedi del Maniero federiciano, avamposto del progetto di marketing territoriale lanciato dal Gal Le Città di Castel del Monte, "Slow Murgia ‐ Take Your Puglia Time". Per fornire un ventaglio variegato e plurale di risposte a queste esigenze dei visitatori, il Gal ha avviato una raccolta di materiale promozionale rivolta ad aziende locali come attività ricettive, di ristorazione, caseifici, cantine, frantoi, tour operator, associazioni e più in generale a favore di chiunque possa essere interessato ad essere presente nel punto espositivo e abbia qualcosa di importante da proporre ai turisti.

«L'intento di questa raccolta è duplice – spiega il presidente del Gal Le Città di Castel del Monte, Michelangelo De Benedittis - e cioè da un lato quello di dare un servizio ai visitatori, dall'altro quello di offrire una vetrina gratuita agli imprenditori locali rispondendo alla mission del progetto che è quella di mettere a sistema gli operatori economici per creare la migliore accoglienza turistica possibile. Alle aziende di Andria e Corato che vorranno condividere questa iniziativa chiediamo solo di sposare la nostra vision aderendo al progetto 'Slow Murgia ‐ Take Your Puglia Time' del Gal aperto a tutti gli stakeholder».
Per la consegna del materiale sarà sufficiente fissare un appuntamento presso la sede del Gal, in via Giovanni Bovio, 74 ad Andria inviando una mail a info@galcdm.it oppure contattando lo 0883.765200 dalle 9:30 alle 12:30.

«Proprio perché come Gal vogliamo raggiungere l'obiettivo di fare accoglienza turistica attraverso un innovativo, sinergico ed integrato sistema tra gli operatori, continuiamo sulla scia dei nostri workshop, il prossimo dedicato alle guide turistiche di Andria e Corato. Un'occasione di crescita e di collaborazione in cui presenteremo il progetto 'Slow Murgia', parleremo di marketing territoriale e della possibilità di fare networking con altri operatori del settore, punteremo sul concetto di sviluppo sostenibile come opportunità per valorizzare il territorio», aggiunge De Benedittis.
Il workshop per le guide turistiche si terrà il 31 maggio alle ore 18.00 presso Confcommercio, Via Nicola Pisano. Interverranno Giuseppe Pinto, esperto in pianificazione territoriale e Maria Patrizia Ricciardi, responsabile di Misura Gal.
  • Comune di Andria
  • gal le città di castel del monte
  • confcommercio
  • Castel del Monte
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" Roberto Cotroneo presenta ad Andria "Umberto" A dieci anni dalla sua scomparsa il ricordo di Eco
Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri Club d’Argento: ripulito il giardino della struttura pubblica situata in piazza Augusto Murri “Quello che è stato fatto – dichiara la Presidente Isabella Chicco – rappresenta un esempio virtuoso di cittadinanza attiva e senso civico"
Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria Centenario della morte di San Francesco di Assisi: iniziativa di Italia Nostra Andria L'evento è patrocinato dal Comitato Nazionale per la celebrazione dell' ottavo centenario della morte del Santo di Assisi
Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Giustizia, on.Matera (FdI): «Sì a referendum per Magistratura più equa e basata sul merito» Gazebo informativo tenuto ieri mattina ad Andria per illustrare ai cittadini le ragioni del sì al referendum sulla giustizia
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.