Gelate su mandorli e ciliegi
Gelate su mandorli e ciliegi
Territorio

Indennizzi gelate del 2018: dalla Regione altri 1,2 mln al Comune di Andria

Assessore Troia: "In corso verifiche fiscali e previdenziali delle posizioni dei beneficiari da parte degli enti competenti"

La Regione Puglia, Dipartimento Bilancio,ha accreditato al Comune di Andria, su conforme disposizione della sezione Competitività delle Filiere Agroalimentari, altri 1,2 milioni di euro per la liquidazione ed il pagamento dei danni subiti dagli agricoltori i cui fondi vennero danneggiati dalla gelata del 2018.
"Con queste risorse aggiuntive che transitano nel bilancio comunale- spiega l'assessore alle Attività Produttive, dott. Cesareo Troia – siamo in grado di dar corso ulteriore alle procedure per il ristoro degli agricoltori danneggiati da quelle avversità atmosferiche.
L'istruttoria da parte del competente servizio Agricoltura del nostro Comune è stata completata e sono in corso le verifiche fiscali e previdenziali delle posizioni dei beneficiari da parte degli enti competenti.
Subito dopo l'approvazione del Rendiconto si provvederà ad impegnare le somme destinate ai ristori per i danni provocati dalla gelata".
  • Comune di Andria
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Il messaggio della Sindaca Bruno intervenuta questa mattina a Foggia
Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Valutazioni sul risultato elettorale e sugli equilibri politici della nuova fase amministrativa
Estate: cresce il consumo di frutta fresca, alleata naturale contro il caldo Estate: cresce il consumo di frutta fresca, alleata naturale contro il caldo In particolare albicocche, pesche, nettarine, percoche, susine, meloni, angurie e fioroni 
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.