Gelate su mandorli e ciliegi
Gelate su mandorli e ciliegi
Territorio

Indennizzi gelate del 2018: dalla Regione altri 1,2 mln al Comune di Andria

Assessore Troia: "In corso verifiche fiscali e previdenziali delle posizioni dei beneficiari da parte degli enti competenti"

La Regione Puglia, Dipartimento Bilancio,ha accreditato al Comune di Andria, su conforme disposizione della sezione Competitività delle Filiere Agroalimentari, altri 1,2 milioni di euro per la liquidazione ed il pagamento dei danni subiti dagli agricoltori i cui fondi vennero danneggiati dalla gelata del 2018.
"Con queste risorse aggiuntive che transitano nel bilancio comunale- spiega l'assessore alle Attività Produttive, dott. Cesareo Troia – siamo in grado di dar corso ulteriore alle procedure per il ristoro degli agricoltori danneggiati da quelle avversità atmosferiche.
L'istruttoria da parte del competente servizio Agricoltura del nostro Comune è stata completata e sono in corso le verifiche fiscali e previdenziali delle posizioni dei beneficiari da parte degli enti competenti.
Subito dopo l'approvazione del Rendiconto si provvederà ad impegnare le somme destinate ai ristori per i danni provocati dalla gelata".
  • Comune di Andria
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Ad Andria un seminario di studi sul diritto urbanistico Ad Andria un seminario di studi sul diritto urbanistico Sul tema “Principi comuni e attuali tendenze del diritto urbanistico”, venerdì 21 novembre 2025 ore 16,00
Ordine pubblico: il plauso del Sindaco all’operazione “Car Jackals” Ordine pubblico: il plauso del Sindaco all’operazione “Car Jackals” Compiuta dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri e dalla Procura di Trani
Lavori Aqp in via Asiago, intervento terminato Lavori Aqp in via Asiago, intervento terminato Riprende la circolazione in via Bisceglie
In via Asiago salta un tubo dell'Acquedotto, traffico in tilt In via Asiago salta un tubo dell'Acquedotto, traffico in tilt Ai cittadini si chiede collaborazione e di evitare le zone
Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas. Palazzo di Città si illumina di viola Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas. Palazzo di Città si illumina di viola Giovedì 20 novembre, iniziativa per sensibilizzare su uno dei tumori più aggressivi e con tasso di mortalità tra i più alti, ma ancora poco noto
“Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi “Un Albero per Amico”, anche Andria aderisce alla Giornata nazionale dedicata agli alberi Appuntamento venerdì 21 alle ore 11 presso l’Orto Botanico del Santuario di Santa Maria dei Miracoli
Passaggio di consegne nell’O.E.S.S.G. di Andria: Raffaele Di Schiena nuovo Preside Passaggio di consegne nell’O.E.S.S.G. di Andria: Raffaele Di Schiena nuovo Preside L’ Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme: tra fede e storia, nel segno della Pentacroce
Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" "La maggioranza continua a produrre comunicati stampa infarciti di luoghi comuni"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.