Vaccini Pala Cosmai Bisceglie
Vaccini Pala Cosmai Bisceglie
Vita di città

Incontro su "Proteggere i nostri bambini più fragili. Verità e falsi miti sulle vaccinazioni"

Iniziativa dell’IC Jannuzzi Mons. Di Donna e GSK, in programma l'11 ottobre 2022 ore 18,00 presso l'auuditorium “Aldo Moro”, piazzale A. Mariano 1 Andria

"Proteggere i nostri bambini più fragili. Verità e falsi miti sulle vaccinazioni". Questo il tema dell'incontro organizzato dall'AGe Associazione Genitori di Andria, l'IC Jannuzzi Mons. Di Donna in collaborazione con l'Azienza GSK, che si terrà mercoledì 12 ottobre 2022 alle ore 18,00 presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'IC Jannuzzi – Mons Di Donna in Piazzale A. Mariano, 1 Andria
L'evento, Patrocinato dal Comune di Andria, dall'Asl Bt e dall'Associazione Italiana Genitori, rientra nell'ambito di un programma di iniziative intraprese nel 2021 a livello nazionale, che grazie alla rete delle Associazioni locali dei Genitori, sta coinvolgendo diverse realtà regionali e cittadine, tra cui Andria.
Obiettivo dell'evento è incentivare, promuovere e divulgare, una cultura scientifica ed un approccio solidaristico sul tema delle vaccinazioni, con particolare riferimento ai programmi e calendari che hanno maggiormente subito l'influsso negativo a causa della pandemia Covid 19 e che maggiormente si sono ripercossi negativamente sulla popolazione di bambini e adolescenti.
Si parlerà del rischio di infezioni nei figli fragili e di come possiamo proteggerli, con un programma vaccinale.
Ad introdurre l'evento ci saranno i saluti del Dirigente scolastico dell'IC Jannuzzi – Mons. Di Donna, dott.ssa Lilla Bruno, del Presidente AGe Andria, Riccardo Lapenna, del Sindaco, avv. Giovanna Bruno, del Direttore Generale ASL BAT, dott.ssa Tiziana Dimatteo, del Direttore del Dipartimento Prevenzione ASL BAT, dott. Riccardo Matera, del Consigliere Regionale delegato alle Politiche Culturali della Regione Puglia, avv. Grazia Di Bari.
Interverranno la Dott.ssa Nunzia Leonetti, Dirigente Medico reparto di Pediatria Andria, il dott. Giancarlo Cannone, Dirigente Medico Dipartimento di Prevenzione ASL BAT.
Modera dott. Aldo Losito, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.
Allieteranno la serata il piccolo coro NOTE LILLA e la COMPAGNIA DI DANZA dell'IC Jannuzzi-Mons Di Donna.
locandina
  • asl bat
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Altri contenuti a tema
Digitalizzazione nell'ospedale di Andria, la Asl Bat ottiene il livello 3 per l'utilizzo dei fondi del Pnrr Digitalizzazione nell'ospedale di Andria, la Asl Bat ottiene il livello 3 per l'utilizzo dei fondi del Pnrr Anche il Dimiccoli di Barletta riceve lo stesso riconoscimento
La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   Nuovo riconoscimento circa la valutazione della digitalizzazione negli ospedali di Andria e Barletta
Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Evidenza alle più recenti innovazioni terapeutiche e chirurgiche. Offerta ai partecipanti una panoramica ottimistica sulle possibilità delle attuali cure
Salute femminile: bollino rosa all'ospedale Bonomo di Andria Salute femminile: bollino rosa all'ospedale Bonomo di Andria Riconoscimento da parte di Fondazione Onda
Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt: “Per la prima volta siamo passati da due a ben tre presidi ospedalieri nell’Asl Bt riconosciuti Bollini Rosa"
Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Subito dopo l'elezione del nuovo Presidente le nomine. La decisione è stata presa questo pomeriggio
Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Dimatteo: "Esempio virtuoso di collaborazione per essere pronti a gestire situazioni complesse"
Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria Gestione delle trombolisi, prestigioso riconoscimento per Asl Bat e unità operativa di Andria E per l'unità operativa del Mons. Dimiccoli di Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.