Incendio domenica mattina
Incendio domenica mattina
Vita di città

Incendio vicino parcheggio via Delle Querce, i residenti avevano chiesto interventi

Alcuni cittadini ed agenti della Polizia Locale hanno evitato il peggio nell'attesa che arrivassero i Vigili del fuoco. È accaduto domenica mattina

Paura domenica mattina 7 luglio in via Delle Querce, angolo via Castel del Monte. Intono alle ore 11 è divampato un incendio in un'aiuola non molto distante da un'area di sosta di auto utilizzata dai residenti della zona. Le fiamme sono state subito sedate da alcuni cittadini che abitano nei pressi che con propri mezzi, sono intervenuti per evitare che potesse accadere il peggio e cioè che il rogo si propagasse sino ad investire qualche auto in sosta. Anche l'intervento di una pattuglia della Polizia Locale, grazie all'utilizzo dell'estintore di servizio, ha impedito il propagarsi delle fiamme.
Non è chiaro cosa abbia causato l'incendio, non è mancato lo spavento e un po' di trambusto: è intervenuta immediatamente la Polizia locale e successivamente i Vigili del fuoco da Barletta. La strada è stata quindi chiusa al traffico per permettere le operazioni di spegnimento.

In zona oggi c'è chi parla di "tragedia sfiorata" proprio per la presenza del parcheggio così come delle case e sembrerebbe che ci siano anche dei solleciti da parte di alcuni residenti della zona al Comune per chiedere di intervenire a ripulire l'area dall'erba secca. Vari sarebbero stati i solleciti all'ufficio comunale preposto.
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
  • incendio andria
Altri contenuti a tema
Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Spighe Verdi 2026, Andria ancora una volta tra i comuni italiani rurali sostenibili Otto i comuni pugliesi (Bisceglie, Castellaneta, Carovigno, Maruggio, Nardò, Ostuni e Troia) che portano a casa questo riconoscimento
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" Ass. Malcangi, Assessorato per la Città Affidabile: "Miglioramento della riscossione e della rete per le Politiche Giovanili" "Vogliamo partire da due priorità chiare: il bilancio partecipato e il coinvolgimento attivo dei giovani"
 Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026  Premio “Alessandro D'Angelo”. Pubblicato bando per l’edizione 2026 A favore di studenti laureati negli anni accademici 2024/2025 e 2025/2026
Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Il messaggio della Sindaca Bruno intervenuta questa mattina a Foggia
Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Valutazioni sul risultato elettorale e sugli equilibri politici della nuova fase amministrativa
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.