Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco
Cronaca

Incendio di sterpaglie e rifiuti in contrada Zagaria: fumo invade quartiere San Valentino e via Canosa

Sul posto Vigili del fuoco e Polizia locale. Altro incendio ai piedi di Castel del Monte, nei pressi dell'ex ristorante "La lucertola"

Da poco dopo le ore 17 di oggi, martedì 28 giugno un vasto incendio di sterpaglie e rifiuti sta interessando l'inizio della strada vicinale Zagaria, nella zona a ridosso di San Valentino e via Canosa.

Le alte fiamme sono arrivate a lambire l'edificio della scuola media "Salvemini". Tempestivo è stato l'arrivo dei Vigili del fuoco giunti con alcuni mezzi, che stanno cercando di circoscrivere le fiamme.
Purtroppo una coltre di fumo acre si è alzata nella zona tanto da allarmare numerosi residenti. Sul posto anche la Polizia Locale che ha messo in sicurezza la zona, allontanando i numerosi curiosi che si sono avvicinati all'incendio. Non si lamentano feriti e danni.
Alle ore 20 le operazioni di spegnimento si sono definitivamente concluse.

Nelle stesse ore un incendio si è propagato alle pendici del maniero federiciano, sulla sp 174 che da Andria porta a Castel del Monte. In fumo alcuni ettari di semi arborato ed incolto che hanno lambito una villetta della zona. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco da Corato e la Polizia locale da Andria.
  • Comune di Andria
  • vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, già impegnati circa 3 milioni in favore di 51 Comuni virtuosi. Per la Bat Andria e Trani Raccolta differenziata, già impegnati circa 3 milioni in favore di 51 Comuni virtuosi. Per la Bat Andria e Trani L'avviso stanziava 4 milioni di euro, a valere sul POC Puglia 2014-2020
Salvò la vita ad un uomo. Ad Alessandra dai sindaci di Andria e Bisceglie un attestato di benemerenza Salvò la vita ad un uomo. Ad Alessandra dai sindaci di Andria e Bisceglie un attestato di benemerenza La donna di Andria ha salvato la vita a Lorenzo, cittadino biscegliese, colto improvvisamente da malore al termine di una attività sportiva a Trani
Vescovo Mansi: "Custodire l'umano" Vescovo Mansi: "Custodire l'umano" Messaggio agli operatori del mondo della scuola per l'inizio dell'anno scolastico 2026/27
Incendio in un'autorimessa sulla provinciale per Bisceglie: ingenti i danni Incendio in un'autorimessa sulla provinciale per Bisceglie: ingenti i danni Al lavoro i Vigili del fuoco di Barletta e Corato
Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Subentra al capitano Cosimo Carafa
Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Dopo soli pochi mesi dall'apertura del varco sopra la ferrovia, a farla da padrone è la maleducazione e l'inciviltà
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.