giovanni falcone
giovanni falcone
Teatro

In replica, a Bari lo spettacolo dedicato al giudice Falcone

Il musical viene messo in scena dagli ex alunni delle classi V dell'I.C. "Imbriani-Salvemini"

Ancora una replica per lo spettacolo musicale "Tra sogno e realtà….per questo mi chiamo Giovanni", che si avvale del patrocinio del Comune di Bari, della Regione Puglia e dell'Università degli Studi di Bari.

La nuova rappresentazione questa volta è in programma sabato 28 gennaio, alle ore 10.30, presso l'auditorium del Liceo "Gaetano Salvemini" di Bari, sito in via Prezzolini n. 9.

Lo spettacolo sulla vita di Giovanni Falcone, realizzato lo scorso anno scolastico con i ragazzi che frequentavano le classi V della scuola primaria dell'I.C. "Imbriani – Salvemini" di Andria, è già stato replicato, con successo lo scorso dicembre nel teatro Sidon di Gravina a cura delle associazioni "Sentieri della Legalità" e "Valeria Lepore".

I ragazzi, che ormai frequentano oggi le diverse scuole secondarie del territorio cittadino, continuano volontariamente ad impegnarsi con gli educatori scolastici di provenienza, nella promozione di questo spettacolo. Come spesso accade, il "valore aggiunto" di una scuola, è caratterizzato dalla presenza di professionisti aperti al dialogo ed alla collaborazione con il territorio, pronti a mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per la valorizzazione di ragazzi che "non hanno nulla oltre la scuola", orientandoli verso valori troppo spesso dimenticati.
  • scuola primaria imbriani
Altri contenuti a tema
Ai nastri di partenza "Noi…alla festa del libro!" Ai nastri di partenza "Noi…alla festa del libro!" Dodicesima edizione dell'appuntamento che vede protagoniste le scuole primarie e secondarie di 1° grado del territorio andriese
Andria, corso di “Genitorialità consapevole”: domani ultimo incontro Andria, corso di “Genitorialità consapevole”: domani ultimo incontro Previsto dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso l’Istituto Comprensivo “Imbriani-Salvemini”
Migliorare la comunicazione nei disturbi dello spettro autistico Migliorare la comunicazione nei disturbi dello spettro autistico Oggi inizia un corso di formazione per i docenti curriculari e non  di ogni ordine e grado
In scena "Magari mi metto a dieta", musical degli alunni della scuola "Imbriani-Salvamini" In scena "Magari mi metto a dieta", musical degli alunni della scuola "Imbriani-Salvamini" L'iniziativa si inserisce nel progetto "Teatriamo insieme"
A Palazzo San Francesco gli studenti dell'Imbriani-Salvemini A Palazzo San Francesco gli studenti dell'Imbriani-Salvemini A lezione di giornalismo presso l'Ufficio stampa del Comune
Ancora successi per “Tra sogno e realtà: per questo mi chiamo Giovanni” Ancora successi per “Tra sogno e realtà: per questo mi chiamo Giovanni” Rappresentazione teatrale per gli studenti della scuola "Imbriani-Salvemini" a Gravina in Puglia
Alla "Imbriani-Salvemini" una scuola in festa Alla "Imbriani-Salvemini" una scuola in festa E la festa continua oggi con la proiezione del cortometraggio “La magia dei ragni” realizzato dagli alunni
Nuovo momento letterario alla biblioteca comunale Nuovo momento letterario alla biblioteca comunale La dott.ssa Angela Ribatti e l’autore Riccardo Loconte, presenteranno ”Il viaggio di Stella Cometa"
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.