In fiamme l’automobile del Vice Presidente della Provincia Bat Lino Di Noia
In fiamme l’automobile del Vice Presidente della Provincia Bat Lino Di Noia
Cronaca

In fiamme l’automobile del Vice Presidente della Provincia Bat Lino Di Noia

La solidarietà di colleghi e amici

Alle prime luci dell'alba è andata in fiamme l'automobile del Vice Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani Avv. Lino Di Noia.
"Lino Di Noia è da sempre in prima linea a difesa dei diritti della nostra terra e dei valori di legalità e giustizia a Spinazzola e nella nostra Provincia.
Sono ancora in corso gli accertamenti delle Forze dell'Ordine, che ringrazio, e gli approfondimenti scrupolosi della Magistratura. Speriamo tutti che questo incidente non sia collegato all'attività politica ed istituzionale del nostro Vice Presidente della Provincia, ma se dovesse esserlo è evidente che qualcuno stia alzando il tiro per condizionare la vita democratica delle istituzioni. E noi non ci piegheremo!
Anzì, con maggiore vigoria sosterremo Lino Di Noia e ci uniremo ad ogni sua battaglia a difesa dei diritti delle nostre comunità.
A lui ed alla sua cara famiglia esprimo, a nome di tutta Forza Italia BAT e da uomo delle Istituzioni, solidarietà e vicinanza umana e politica", sottolinea una nota del partito azzurro della sesta provincia.

"L'incendio dell'auto della moglie dell'esponente di Forza Italia di Spinazzola, Lino Di Noia, è un atto gravissimo che esige la più ferma condanna. Ci auguriamo che si possa avere contezza del movente il prima possibile e che i responsabili siano presto assicurati alla giustizia". Lo dichiarano il commissario regionale di Forza Italia, l'on Mauro D'Attis, e il vice commissario, il sen Dario Damiani.

"La mia personale vicinanza e della segreteria provinciale del Partito Democratico, al collega Vice Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani Avv. Lino Di Noia. Se le indagini appureranno che le fiamme che hanno distrutto la sua automobile siano ricollegabili ad una possibile intimidazione, legata alla sua attività politico istituzionale, sarebbe un atto vile e di inaudita gravità. Sono vicino all'amico Lino e mi auguro di vero cuore che quanto accaduto non nasconda chissà quali minacce verso coloro che quotidianamente, si impegnano per lo sviluppo del territorio e la crescita civile delle nostre comunità", così il Vice Presidente vicario e Segretario provinciale del Pd, Lorenzo Marchio Rossi.

Nota della consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari. "Quanto accaduto questa mattina al vicepresidente della Provincia Bat e consigliere comunale di Spinazzola Lino Di Noia, è inaccettabile. A lui e alla sua famiglia va la mia solidarietà, dopo l'incendio che ha distrutto l'auto della moglie. La politica ha il dovere di unirsi contro ogni forma di violenza, al di là delle singole appartenenze ai partiti. Auspico che i responsabili di questo vile gesto vengano individuati al più presto".

Forza Italia Andria e Movimento Pugliese esprimono "profonda vicinanza al Vicepresidente della Provincia BAT, Avv. Lino Di Noia, per il vile gesto intimidatorio di cui è risultato vittima all'alba di oggi. È inaccettabile che simili atti di violenza possano minacciare la serenità e la sicurezza di rappresentanti istituzionali, delle proprie famiglie e quindi della nostra comunità. In momenti come questo, è fondamentale rimanere uniti e forti, continuando a lavorare per il bene del nostro territorio e dei suoi cittadini. Determinazione e impegno non devono essere scalfiti da simili atti di paura. A Lino, la nostra solidarietà".
  • Provincia Bat
  • consiglio provinciale bat
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Un mercato ortofrutticolo inaugurato troppo in fretta" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Un mercato ortofrutticolo inaugurato troppo in fretta" L'opposizione chiede una Conferenza dei Capigruppo urgente al mercato, con visita ispettiva e tecnici presenti
McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" La nota dei consiglieri comunali di Forza Italia e Movimento Pugliese Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
Incontro pubblico su "Le ragioni del Sì" promosso da Forza Italia Incontro pubblico su "Le ragioni del Sì" promosso da Forza Italia L'evento si è svolto ieri, sabato 24 gennaio, a Barletta presso la sala del Circolo Unione
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.