compagnia spagnola
compagnia spagnola "Bambalina Teatre Practicable"
Vita di città

In dirittura d’arrivo la XXVIII edizione del Festival di Andria-Castel del Monte

Faranno compagnia fino alla fine del calendario la mostra EXODUS dell'artista cubano Michel Mirabal e l'installazione MADRE TERRA di Dario Agrimi

Sarà un inedito e visionario Don Chisciotte (Quijote), messo in scena dalla compagnia spagnola "Bambalina Teatre Practicable", a far calare il sipario sull'edizione XXVIII del Festival internazionale "Castel dei Mondi". Lo spettacolo, un condensato innovativo del capolavoro di Miguel de Cervantes, che ha compiuto il quarto secolo dalla pubblicazione della sua seconda parte e dalla morte del suo autore, debutterà martedì 10 settembre alle 21.30, nell'Auditorium della Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", con ultima recita il 12 settembre, a suggello dell'intera manifestazione.
Il costo dei ticket di ingresso è di 5 Euro (intero) e di 3 Euro (ridotto).
All'ultimo spettacolo in programma, faranno compagnia fino alla fine del calendario la mostra EXODUS dell'artista cubano Michel Mirabal, a palazzo Spagnoletti-Zeuli, e l'installazione MADRE TERRA di Dario Agrimi, posizionata al centro di Piazza Catuma.
«Anche questa edizione - fa notare Francesco Fisfola, direttore di produzione del Festival – ha avuto la capacità di mobilitare il pubblico in maniera efficace. La qualità degli spettacoli e l'impegno di tutta la macchina organizzativa sono riusciti a far dimenticare anche quelle piccole sbavature a cui l'eccesso di burocrazia condanna manifestazioni come la nostra, un appuntamento giunto alla sua ventottesima edizione. Stiamo arrivando al capolinea con soddisfazione. Il Festival finisce, evviva il Festival».

*L'organizzazione di Castel dei Mondi comunica che biglietti e abbonamenti, interi e ridotti, per i vari spettacoli in cartellone, sono disponibili per l'acquisto presso lo Sportello IAT, in Piazza Vittorio Emanuele II, aperto al pubblico per tutta la durata del Festival. A causa di alcuni aggiustamenti dell'ultim'ora, si consiglia l'utenza di verificare con cura data, orario e location di ciascun evento, attingendo puntuali informazioni presso il suddetto sportello, sul sito www.casteldeimondi.com o al numero di telefono 0883-290229.
  • Comune di Andria
  • Festival Castel dei Mondi
Altri contenuti a tema
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.