compagnia spagnola
compagnia spagnola "Bambalina Teatre Practicable"
Vita di città

In dirittura d’arrivo la XXVIII edizione del Festival di Andria-Castel del Monte

Faranno compagnia fino alla fine del calendario la mostra EXODUS dell'artista cubano Michel Mirabal e l'installazione MADRE TERRA di Dario Agrimi

Sarà un inedito e visionario Don Chisciotte (Quijote), messo in scena dalla compagnia spagnola "Bambalina Teatre Practicable", a far calare il sipario sull'edizione XXVIII del Festival internazionale "Castel dei Mondi". Lo spettacolo, un condensato innovativo del capolavoro di Miguel de Cervantes, che ha compiuto il quarto secolo dalla pubblicazione della sua seconda parte e dalla morte del suo autore, debutterà martedì 10 settembre alle 21.30, nell'Auditorium della Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci", con ultima recita il 12 settembre, a suggello dell'intera manifestazione.
Il costo dei ticket di ingresso è di 5 Euro (intero) e di 3 Euro (ridotto).
All'ultimo spettacolo in programma, faranno compagnia fino alla fine del calendario la mostra EXODUS dell'artista cubano Michel Mirabal, a palazzo Spagnoletti-Zeuli, e l'installazione MADRE TERRA di Dario Agrimi, posizionata al centro di Piazza Catuma.
«Anche questa edizione - fa notare Francesco Fisfola, direttore di produzione del Festival – ha avuto la capacità di mobilitare il pubblico in maniera efficace. La qualità degli spettacoli e l'impegno di tutta la macchina organizzativa sono riusciti a far dimenticare anche quelle piccole sbavature a cui l'eccesso di burocrazia condanna manifestazioni come la nostra, un appuntamento giunto alla sua ventottesima edizione. Stiamo arrivando al capolinea con soddisfazione. Il Festival finisce, evviva il Festival».

*L'organizzazione di Castel dei Mondi comunica che biglietti e abbonamenti, interi e ridotti, per i vari spettacoli in cartellone, sono disponibili per l'acquisto presso lo Sportello IAT, in Piazza Vittorio Emanuele II, aperto al pubblico per tutta la durata del Festival. A causa di alcuni aggiustamenti dell'ultim'ora, si consiglia l'utenza di verificare con cura data, orario e location di ciascun evento, attingendo puntuali informazioni presso il suddetto sportello, sul sito www.casteldeimondi.com o al numero di telefono 0883-290229.
  • Comune di Andria
  • Festival Castel dei Mondi
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.