In contatto
In contatto
Bandi e Concorsi

«In Contatto», il nuovo bando per aspiranti artisti

Testare la creatività giovanile, 10 i progetti vincitori. La domanda di partecipazione entro il 15 marzo

È partito il bando In Contatto, promosso dall'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a sostegno della "Creatività Giovanile".

Protagonista è la Città di Andria, in collaborazione con il Comune di Canosa di Puglia e quello di Roseto degli Abruzzi. Piattaforma per lo sviluppo dei progetti è la community social web: Cineama.it. Il bando è rivolto a tutti i giovani artisti tra i 18 e i 35 anni che vogliono ideare, sviluppare e promuovere un proprio progetto audiovisivo low budget. Il progetto prevede l'utilizzo delle nuove tecnologie multimediali e la cooperazione tra giovani artisti e pubblici di riferimento.
Ogni progetto deve essere presentato da un gruppo di minimo 3 artisti che vogliano proporre un'opera low budget, da sviluppare in collaborazione con la community di Cineama.it e con altri operatori del territorio. Il fulcro operativo dell'intero progetto è, infatti, la piattaforma web Cineama.It.

Le proposte saranno selezionate da una giuria composta da registi, produttori cinematografici ed esponenti del settore. Il cortometraggio finale dovrà avere una durata non superiore agli 8 minuti che preveda la commistione di almeno un'altra disciplina artistica e il cui budget di produzione complessivo non dovrà essere superiore ai 3.000 €. I temi dovranno ruotare attorno alla Puglia e all'Abruzzo e dovranno includere nel loro team di lavoro, artisti e operatori provenienti dai territori o dalle associazioni partner del progetto. In contatto mette a disposizione 30.000 euro per 10 progetti. Gli artisti vincitori potranno inoltre avvalersi della consulenza formativa (artistica e produttiva) di professionisti del settore.

E' possibile partecipare entro e non oltre il 15 marzo 2013.
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.