Istituto Colasanto di Andria
Istituto Colasanto di Andria
Enti locali

In arrivo per l'istituto "Colasanto" 190 mila euro per risanamento solaio ed auditorium

La Provincia Bat riavvia i lavori negli Istituti scolastici di propria competenza

Il Presidente della provincia Bat Lodispoto, ha voluto da subito rendersi conto dello stato in cui versano gli istituti scolastici Provinciali e, soprattutto, la situazione finanziaria legata ai fondi a disposizione, sbloccando le prime gare per consentire i necessari ed urgenti interventi in particolare per l' Istituto " Giuseppe Colasanto" di Andria e l'Istituto " Luigi Einaudi" di Canosa di Puglia.
Infatti nei giorni scorsi, sono stati aggiudicati i lavori urgenti finalizzati alla messa in sicurezza, recupero e risanamento conservativo dell'Istituto "L. Einaudi" di Canosa di Puglia per un importo complessivo di circa 220 mila euro, un intervento necessario e non più procrastinabile; mentre per l'Istituto "G. Colasanto" di Andria, sono stati impegnanti circa 190 mila euro destinati per il recupero ed il risanamento conservativo dei solai della palestra e all'auditorium. Opere queste necessarie e ferme da troppi anni.

Bernardo Lodispoto, ha voluto dare subito un impulso nuovo all'attività della Provincia, cercando di velocizzare procedure ed interventi.
Nei Prossimi giorni partirà anche il Bando di Gara per i lavori di risanamento dell'Istituto "Giacinto Dell'Olio" di Bisceglie che, a breve, vedranno finalmente la luce.
Nonostante gli scarsi fondi a disposizione il Presidente Lodispoto, pur consapevole dei problemi quotidiani che devono affrontare i Dirigenti scolastici e gli uffici tecnici della Provincia, i quali devono barcamenarsi tra mille difficoltà e poche risorse, si è posto l'obiettivo di cambiare approccio e metodo per una rapida risoluzione delle problematiche che interessano gli Istituti Scolastici di competenza Provinciale.

Al riguardo, nelle prossime settimane, assieme al vice Presidente Rosa Casella, incontrerà i Dirigenti scolastici per discutere ed approfondire tali problematiche.
La Provincia di Barletta-Andria-Trani sta riprendendo il ruolo di protagonista, avviando un piano di razionalizzazione e ottimizzazione della spesa al fine di utilizzare al meglio le scarse risorse finanziarie a disposizione, costituendo, al riguardo, anche una task force per rafforzare la capacità di intercettare i fondi e i finanziamenti necessari.
  • Provincia Bat
  • istituto colasanto andria
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» «La maggioranza a guida Partito Democratico non è stata in grado di garantire la presenza dei propri consiglieri»
Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Per venerdì 19 dicembre alle ore 10.30 nella sala consiliare del Palazzo della Provincia ad Andria
Nuovo Prefetto Bat: gli auguri di buon lavoro di Bernardo Lodispoto  Nuovo Prefetto Bat: gli auguri di buon lavoro di Bernardo Lodispoto  Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.