Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

In arrivo ad Andria un premio per le eccellenze

L'amministrazione Bruono intende istituire un premio delle eccellenze andriesi, per valorizzare al meglio tutto ciò che Andria sa offrire

L'amministrazione Bruno intende istituire una sorta di premio delle eccellenze andriesi, dove poter valorizzare al meglio tutto ciò che Andria sa offrire ma che però è conosciuto anche fuori. Questa è l'idea annunciata dalla Sindaca della città di Andria, Giovanna Bruno.

Di fatto la città di Andria conta numerose eccellenze, da quelle enogastronomiche come la burrata che quest'anno ha conquistato la terza posizione tra i formaggi più ricercati e l'olio extravergine d'oliva che vede il mese di marzo promuovere il concorso internazionale per giovani chef.

E poi ci sono le eccellenze umane. Tra cui sempre la Sindaca, Giovanna Bruno, non manca di citare Marco Sgaramella che con la sua band è entrato a far parte in una delle manifestazioni musicali più seguite che è l'Eurovision. Così come nell'ambito sportivo ricorda il marciatore Francesco Fortuanto e il maratoneta Pasquale Servarolo.

Sono davvero tante eccellenze della città di Andria, senza dimenticare di tutte le eccellenze che nel tempo hanno fatto grande la città federiciana e che magari, come dichiara la Sindaca, non hanno avuto il giusto riconoscimento quanto meno in termini di conoscenza. «Per questo e per tanti altri motivi legati alla valorizzazione del nostro patrimonio umano culturale, sportivo, davvero in tanti ambiti l'amministrazione ha inteso istituire una sorta di premio delle eccellenze andriesi, dove valorizzeremo al meglio tutto quello che abbiamo in casa nostra, che però e conosciuto anche fuori» conclude la Sindaca Bruno.
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.