Caldaia 1
Caldaia 1
Politica

“Impianti di riscaldamento malfunzionanti nelle scuole di Andria: interventi tardivi, programmazione assente”  

La denuncia dai Gruppi di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria

«Si apprende dagli organi di stampa, oltre che da molteplici doglianze provenienti dalle famiglie, notizie di gravi disfunzioni agli impianti di riscaldamento di alcune scuole andriesi, sopravvenuti giorni addietro.
Non solo il plesso "Manzoni", chiuso per due giorni giusta ordinanza sindacale, per non precisati "importanti lavori di manutenzione".
Anche la Dirigenza dell'Istituto Comprensivo "Rosmini-Alighieri", specificatamente per il plesso "Falcone", ha segnalato per iscritto al Settore Manutenzioni e Patrimonio del Comune di Andria il malfunzionamento dell'impianto, riservandosi azioni più incisive.
Non è nostro costume far polemica spicciola, specie quando ci sono di mezzo dei bambini, tuttavia è nostro preminente dovere portare all'attenzione del Sindaco e dell'Amministrazione tali situazioni di estremo disagio che si stanno vivendo nelle scuole, con ripercussioni negative anche sulla quotidianità delle famiglie.
Chiediamo pertanto di intervenire energicamente per la risoluzione dei problemi, interrogandoci, tuttavia, sul perché non si è profittato della recente pausa scolastica natalizia per porre rimedio ai malfunzionamenti degli impianti di riscaldamento, non manifestandosi certo queste anomalie dall'oggi al domani.
Per questi motivi, anche i Gruppi di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria, utilizzeranno le loro prerogative consiliari per approfondire meglio l'incresciosa questione, con l'ulteriore circostanza della richiesta di un monitoraggio complessivo su tutti gli Istituti scolastici».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • scuola media manzoni
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
“Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione “Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione Presso l'auditorium "Mons. Di Donna", proposto dall’associazione Jazz in Stefano, di Stefano Porziotta, in collaborazione con Musaland teatro
Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine La vittima sarebbe un automobilista fermo al semaforo di via Duca di Genova
Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Comunicazione alla cittadinanza
Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo È successo in via Barletta questa mattina presto
Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Comunicazione di servizio dopo i fatti accaduti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.