Caldaia 1
Caldaia 1
Politica

“Impianti di riscaldamento malfunzionanti nelle scuole di Andria: interventi tardivi, programmazione assente”  

La denuncia dai Gruppi di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria

«Si apprende dagli organi di stampa, oltre che da molteplici doglianze provenienti dalle famiglie, notizie di gravi disfunzioni agli impianti di riscaldamento di alcune scuole andriesi, sopravvenuti giorni addietro.
Non solo il plesso "Manzoni", chiuso per due giorni giusta ordinanza sindacale, per non precisati "importanti lavori di manutenzione".
Anche la Dirigenza dell'Istituto Comprensivo "Rosmini-Alighieri", specificatamente per il plesso "Falcone", ha segnalato per iscritto al Settore Manutenzioni e Patrimonio del Comune di Andria il malfunzionamento dell'impianto, riservandosi azioni più incisive.
Non è nostro costume far polemica spicciola, specie quando ci sono di mezzo dei bambini, tuttavia è nostro preminente dovere portare all'attenzione del Sindaco e dell'Amministrazione tali situazioni di estremo disagio che si stanno vivendo nelle scuole, con ripercussioni negative anche sulla quotidianità delle famiglie.
Chiediamo pertanto di intervenire energicamente per la risoluzione dei problemi, interrogandoci, tuttavia, sul perché non si è profittato della recente pausa scolastica natalizia per porre rimedio ai malfunzionamenti degli impianti di riscaldamento, non manifestandosi certo queste anomalie dall'oggi al domani.
Per questi motivi, anche i Gruppi di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria, utilizzeranno le loro prerogative consiliari per approfondire meglio l'incresciosa questione, con l'ulteriore circostanza della richiesta di un monitoraggio complessivo su tutti gli Istituti scolastici».
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • scuola media manzoni
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Confermata la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo R*Estate ad Andria, martedì 7 luglio la presentazione del cartellone estivo Saranno illustrati tutti gli eventi rientranti nel cartellone “R*Estate ad Andria”
Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Urban Mobility Andria entra a far parte di RIME la Rete Italiana Mobilità Equa Ridurre il tasso di motorizzazione per aumentare la sicurezza stradale
L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale È l'annuncio della consigliera provinciale biscegliese di Forza Italia Giorgia Preziosa
Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto L'investimento complessivo ammonta a 360 milioni di euro
Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Andria aderisce al Patto di sicurezza urbana
Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci  I risultati ottenuti e le prospettive future degli operatori volontari dei progetti in corso
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.