Caldaia 1
Caldaia 1
Politica

“Impianti di riscaldamento malfunzionanti nelle scuole di Andria: interventi tardivi, programmazione assente”  

La denuncia dai Gruppi di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria

«Si apprende dagli organi di stampa, oltre che da molteplici doglianze provenienti dalle famiglie, notizie di gravi disfunzioni agli impianti di riscaldamento di alcune scuole andriesi, sopravvenuti giorni addietro.
Non solo il plesso "Manzoni", chiuso per due giorni giusta ordinanza sindacale, per non precisati "importanti lavori di manutenzione".
Anche la Dirigenza dell'Istituto Comprensivo "Rosmini-Alighieri", specificatamente per il plesso "Falcone", ha segnalato per iscritto al Settore Manutenzioni e Patrimonio del Comune di Andria il malfunzionamento dell'impianto, riservandosi azioni più incisive.
Non è nostro costume far polemica spicciola, specie quando ci sono di mezzo dei bambini, tuttavia è nostro preminente dovere portare all'attenzione del Sindaco e dell'Amministrazione tali situazioni di estremo disagio che si stanno vivendo nelle scuole, con ripercussioni negative anche sulla quotidianità delle famiglie.
Chiediamo pertanto di intervenire energicamente per la risoluzione dei problemi, interrogandoci, tuttavia, sul perché non si è profittato della recente pausa scolastica natalizia per porre rimedio ai malfunzionamenti degli impianti di riscaldamento, non manifestandosi certo queste anomalie dall'oggi al domani.
Per questi motivi, anche i Gruppi di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria, utilizzeranno le loro prerogative consiliari per approfondire meglio l'incresciosa questione, con l'ulteriore circostanza della richiesta di un monitoraggio complessivo su tutti gli Istituti scolastici».
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • scuola media manzoni
  • forza italia
Altri contenuti a tema
L'Ateneo dauno sarà protagonista l'8 gennaio ad Andria di una intensa giornata di lavori L'Ateneo dauno sarà protagonista l'8 gennaio ad Andria di una intensa giornata di lavori L'Università della Capitanata ritorna a investire su Andria, portando la ricerca scientifica sul territorio
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.