Caldaia 1
Caldaia 1
Politica

“Impianti di riscaldamento malfunzionanti nelle scuole di Andria: interventi tardivi, programmazione assente”  

La denuncia dai Gruppi di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria

«Si apprende dagli organi di stampa, oltre che da molteplici doglianze provenienti dalle famiglie, notizie di gravi disfunzioni agli impianti di riscaldamento di alcune scuole andriesi, sopravvenuti giorni addietro.
Non solo il plesso "Manzoni", chiuso per due giorni giusta ordinanza sindacale, per non precisati "importanti lavori di manutenzione".
Anche la Dirigenza dell'Istituto Comprensivo "Rosmini-Alighieri", specificatamente per il plesso "Falcone", ha segnalato per iscritto al Settore Manutenzioni e Patrimonio del Comune di Andria il malfunzionamento dell'impianto, riservandosi azioni più incisive.
Non è nostro costume far polemica spicciola, specie quando ci sono di mezzo dei bambini, tuttavia è nostro preminente dovere portare all'attenzione del Sindaco e dell'Amministrazione tali situazioni di estremo disagio che si stanno vivendo nelle scuole, con ripercussioni negative anche sulla quotidianità delle famiglie.
Chiediamo pertanto di intervenire energicamente per la risoluzione dei problemi, interrogandoci, tuttavia, sul perché non si è profittato della recente pausa scolastica natalizia per porre rimedio ai malfunzionamenti degli impianti di riscaldamento, non manifestandosi certo queste anomalie dall'oggi al domani.
Per questi motivi, anche i Gruppi di Forza Italia e Movimento Pugliese al Comune di Andria, utilizzeranno le loro prerogative consiliari per approfondire meglio l'incresciosa questione, con l'ulteriore circostanza della richiesta di un monitoraggio complessivo su tutti gli Istituti scolastici».
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • scuola media manzoni
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne E' accaduto intorno alle ore 17. Sul posto con il 118, i carabinieri del nucleo radiomobile
La finestra sul cortile, ad Andria la 29esima edizione del Festival Castel dei Mondi La finestra sul cortile, ad Andria la 29esima edizione del Festival Castel dei Mondi La prima senza Alessandro D'Angelo ricordato durante la conferenza stampa di presentazione del programma
Un nuovo capitolo di amicizia nel segno di Federico II: il Sindaco di Jesi in visita a Castel del Monte Un nuovo capitolo di amicizia nel segno di Federico II: il Sindaco di Jesi in visita a Castel del Monte La visita è stata un’occasione per celebrare l’unità storica e culturale che lega le città al Puer Apuliae
Fornitura libri di testo per gli studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado Fornitura libri di testo per gli studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado Apertura seconda finestra temporale
Festa patronale di Andria, 20, 21 e 22 settembre 2025: manifestazione di interesse per Artisti di Strada Festa patronale di Andria, 20, 21 e 22 settembre 2025: manifestazione di interesse per Artisti di Strada Saranno animate alcune zone del centro cittadino, dando vita a un vero “villaggio diffuso delle arti”
Processione notturna in onore della Madonna dei Miracoli: i ringraziamenti del Comitato Feste Patronali Processione notturna in onore della Madonna dei Miracoli: i ringraziamenti del Comitato Feste Patronali "La devozione alla Madonna dei Miracoli continuerà a rafforzare l’unità e la fede della nostra Comunità"
Incursione di vandali in Piazza Toniolo, da poche settimane rimessa a nuovo Incursione di vandali in Piazza Toniolo, da poche settimane rimessa a nuovo La nota di Riccardo Mosca, vice-Segretario dei Giovani Democratici Andria 
Istanze sportello telematico settore “Pianificazione urbanistica, edilizia privata, controllo del territorio” Istanze sportello telematico settore “Pianificazione urbanistica, edilizia privata, controllo del territorio” I pagamenti dovranno essere effettuati contestualmente alla presentazione della pratica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.