marina militare
marina militare
Bandi e Concorsi

Imbarcarsi sulle navi della Marina Militare: sperimentare la vita marinara

Questa la possibilità per i giovani di età compresa tra i 16 e i 26 anni. Per i giovani oltre 28 anni eventualità di essere accompagnatore

Imbarcarsi sulle prestigiose e bellissime navi della Marina Militare Italiana A. Vespucci e Palinuro, con l'A.N.M.I. da oggi è possibile. Lo Stato maggiore della Marina ripropone nel 2013 la possibilità di imbarcare giovani soci A.N.M.I. di età compresa tra i sedici e i ventisei anni sulle navi nel corso delle navigazioni che esse effettueranno nei periodi fine maggio/fine giugno e metà settembre/fine ottobre.

Tali imbarchi sono effettuati nell'ambito della promozione pro-arruolamento nella Marina Militare e consentono ai giovani candidati di sperimentare la vita marinara a bordo delle stesse navi scuola utilizzate dalla M.M. per l'addestramento pratico estivo degli Allievi delle proprie scuole di formazione.

Per la raccolta delle adesioni si terrà conto dell'interesse per il mare e la Marina, della serietà e convinzione nei riguardi dell'iniziativa, e dei risultati scolastici conseguiti. Si rammenta che il successo dell'iniziativa e quindi il suo prosieguo nei prossimi anni, è condizionata dal buon comportamento a bordo dei giovani partecipanti, di cui risulterà garante il Presidente di Gruppo che ha effettuato la selezione. Potranno essere altresì avanzate candidature di soci di età superiore a 28 anni per ricoprire l'incarico di accompagnatore o accompagnatrici dei giovani durante il periodo d'imbarco.

Il Gruppo A.N.M.I. di Andria ricorda che è in scadenza il 30 aprile prossimo il termine ultimo per la presentazione delle domande e saranno ammessi solo coloro che risulteranno in regola con l'iscrizione e il tesseramento all'A.N.M.I. del Gruppo di appartenenza, in questo caso quello dell'A.N.M.I. di Andria. Per ulteriori informazioni la sede del Gruppo A.N.M.I. di Andria è in Via E. Dandolo, 61, a disposizione tutti i giorni, escluso festivi, dalle ore 17:30 alle ore 20:30. Tel. 333.876328. mail: anmi.andria@alice.it.
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.