mons. Luigi Mansi. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
mons. Luigi Mansi. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Il Vescovo Mansi membro della Commissione Episcopale per il clero e la vita consacrata

Una delegazione diocesana parteciperà domenica 25 settembre alla Santa Messa officiata dal Santo Padre, Papa Francesco

Nel corso dei lavori che si sono tenuti a Matera dal 20 al 22 settembre 2022, il Consiglio Episcopale Permanente della Conferenza Episcopale Italiana, sotto la guida del Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della CEI, ha provveduto alla nomina dei membri delle Commissioni episcopali.
Il nostro Vescovo, Mons. Luigi Mansi, è stato nominato membro della Commissione Episcopale per il clero e la vita consacrata.

Ricordiamo che nella Città dei Sassi dal pomeriggio di giovedì 22 a domenica 25 settembre 2022 è in corso il Congresso Eucaristico Nazionale sul tema: "Torniamo al gusto del pane. Per una Chiesa eucaristica e sinodale", ed è presente anche una delegazione della Diocesi di Andria guidata dal Vescovo Mansi.

E proprio domenica, 25 settembre, una delegazione della diocesi di Andria, guidata dal vescovo, monsignor Luigi Mansi parteciperà alla Santa Messa officiata dal Santo Padre, Papa Francesco. Del gruppo, con don Carmine Catalano, parroco di San Francesco a Canosa di Puglia, ci sono tre coppie di sposi, una per città diocesana: da Andria Stefano Vitti e Raffaella Zingaro, da Canosa Vincenzo Caruso e Tiziana Ciasca, e da Minervino Murge Antonio De Vito e Arcangela Piceci.

A partecipare a questo evento, infatti, c'è gran parte delle diocesi italiane. Tra le altre, anche quella di Avezzano, guidata da monsignor Gianni Massaro, e quella di Catania (è atteso a Matera anche monsignor Luigi Renna).
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • papa francesco
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Prima "Festa della Famiglia" alla parrocchia Madonna della Grazia Prima "Festa della Famiglia" alla parrocchia Madonna della Grazia Domenica 14 Dicembre 2025, a partire dalle 19:30, presso l’Oratorio S. Carlo Acutis
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
La città di Andria si appresta a celebrare la festa della Madonna di Guadalupe La città di Andria si appresta a celebrare la festa della Madonna di Guadalupe Il programma degli appuntamenti dell'11 e 12 dicembre
Andria: Festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Andria: Festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Il programma completo dei festeggiamenti in onore della Santa di Siracusa
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.