mons. Luigi Mansi. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
mons. Luigi Mansi. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Il Vescovo Mansi membro della Commissione Episcopale per il clero e la vita consacrata

Una delegazione diocesana parteciperà domenica 25 settembre alla Santa Messa officiata dal Santo Padre, Papa Francesco

Nel corso dei lavori che si sono tenuti a Matera dal 20 al 22 settembre 2022, il Consiglio Episcopale Permanente della Conferenza Episcopale Italiana, sotto la guida del Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della CEI, ha provveduto alla nomina dei membri delle Commissioni episcopali.
Il nostro Vescovo, Mons. Luigi Mansi, è stato nominato membro della Commissione Episcopale per il clero e la vita consacrata.

Ricordiamo che nella Città dei Sassi dal pomeriggio di giovedì 22 a domenica 25 settembre 2022 è in corso il Congresso Eucaristico Nazionale sul tema: "Torniamo al gusto del pane. Per una Chiesa eucaristica e sinodale", ed è presente anche una delegazione della Diocesi di Andria guidata dal Vescovo Mansi.

E proprio domenica, 25 settembre, una delegazione della diocesi di Andria, guidata dal vescovo, monsignor Luigi Mansi parteciperà alla Santa Messa officiata dal Santo Padre, Papa Francesco. Del gruppo, con don Carmine Catalano, parroco di San Francesco a Canosa di Puglia, ci sono tre coppie di sposi, una per città diocesana: da Andria Stefano Vitti e Raffaella Zingaro, da Canosa Vincenzo Caruso e Tiziana Ciasca, e da Minervino Murge Antonio De Vito e Arcangela Piceci.

A partecipare a questo evento, infatti, c'è gran parte delle diocesi italiane. Tra le altre, anche quella di Avezzano, guidata da monsignor Gianni Massaro, e quella di Catania (è atteso a Matera anche monsignor Luigi Renna).
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • papa francesco
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.