Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Enti locali

Il Sindaco Bruno a Napoli per partecipare al Consiglio nazionale delle Autonomie Locali Italiane

Nuovo appuntamento nazionale per la Prima cittadina dopo il seminario on-line di Anci al Forum PA

Un nuovo appuntamento per parlare delle problematiche che attanagliano le città italiane nel post pandemia, quello cui parteciperà il Sindaco di Andria Giovanna Bruno, a Napoli, a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 23 luglio, per il Consiglio nazionale ALI (Autonomie Locali Italiane) allargato. L' incontro odierno della Prima cittadina con i suoi colleghi di altre importanti città italiane segue, di qualche settimana, il seminario on-line di Anci al Forum PA con i sindaci di Roma, Torino e Bergamo.

La manifestazione partenopea, di rilievo nazionale, affronterà alcune delle tematiche che dovranno caratterizzare l'iniziativa di ALI:
"Le Città Medie protagoniste della Rinascita del Paese", con la relazione di Giorgio Gori Sindaco di Bergamo.
Le Risorse dello Stato per i Comuni: un difficile percorso dalla spesa storica ai fabbisogni". Il tema del passaggio dal sistema dei trasferimenti fondato sulla spesa storica a quello dell'attribuzione di risorse basate sull'individuazione dei fabbisogni standard, necessari a garantire sull'intero territorio nazionale il finanziamento integrale dei livelli essenziali delle prestazioni e delle funzioni fondamentali degli enti locali, verrà introdotto da Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli e Matteo Ricci, Presidente ALI e Sindaco di Pesaro. Ai lavori, parteciperanno, anche tra gli altri, Vincenzo Ascione, Sindaco di Torre Annunziata, Carlo Marino, Sindaco di Caserta, Marco Esposito, giornalista de il Mattino di Napoli, autore del libro "Zero al Sud", Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria e Coordinatore Anci per il Mezzogiorno, Giovanna Bruno, Sindaca di Andria, Francesco Boccia, Deputato, membro della VI Commissione Finanze della Camera e Carlo Salvemini, Sindaco di Lecce e Coordinatore Ali per il Mezzogiorno.
Tema la Costituzione del Coordinamento ALI dei Presidenti di Provincia; speech su "Recovery e territori" di Cristina Maltese, Consiglio nazionale ALI.
Questo incontro del Sindaco Bruno con i suoi colleghi di altre importanti città italiane segue, di qualche settimana, il seminario on-line di Anci al Forum PA con i sindaci di Roma, Torino e Bergamo.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Il Mu.Giò (Museo del Giocattolo) di Andria, gestito dal LAPORTABLV APS, aderisce a questa chiamata con l’iniziativa “Ronzini e destrieri”
Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Artisti uniti per la pace. Sabato 17 ottobre Oratorio Salesiano, inizio ore 20.30
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio La Sindaca Bruno ha invitato ufficialmente il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini
Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Questa mattina inaugurazione della mostra organizzata dalla SPI CGIL
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.