Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Enti locali

Il Sindaco Bruno a Napoli per partecipare al Consiglio nazionale delle Autonomie Locali Italiane

Nuovo appuntamento nazionale per la Prima cittadina dopo il seminario on-line di Anci al Forum PA

Un nuovo appuntamento per parlare delle problematiche che attanagliano le città italiane nel post pandemia, quello cui parteciperà il Sindaco di Andria Giovanna Bruno, a Napoli, a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 23 luglio, per il Consiglio nazionale ALI (Autonomie Locali Italiane) allargato. L' incontro odierno della Prima cittadina con i suoi colleghi di altre importanti città italiane segue, di qualche settimana, il seminario on-line di Anci al Forum PA con i sindaci di Roma, Torino e Bergamo.

La manifestazione partenopea, di rilievo nazionale, affronterà alcune delle tematiche che dovranno caratterizzare l'iniziativa di ALI:
"Le Città Medie protagoniste della Rinascita del Paese", con la relazione di Giorgio Gori Sindaco di Bergamo.
Le Risorse dello Stato per i Comuni: un difficile percorso dalla spesa storica ai fabbisogni". Il tema del passaggio dal sistema dei trasferimenti fondato sulla spesa storica a quello dell'attribuzione di risorse basate sull'individuazione dei fabbisogni standard, necessari a garantire sull'intero territorio nazionale il finanziamento integrale dei livelli essenziali delle prestazioni e delle funzioni fondamentali degli enti locali, verrà introdotto da Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli e Matteo Ricci, Presidente ALI e Sindaco di Pesaro. Ai lavori, parteciperanno, anche tra gli altri, Vincenzo Ascione, Sindaco di Torre Annunziata, Carlo Marino, Sindaco di Caserta, Marco Esposito, giornalista de il Mattino di Napoli, autore del libro "Zero al Sud", Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria e Coordinatore Anci per il Mezzogiorno, Giovanna Bruno, Sindaca di Andria, Francesco Boccia, Deputato, membro della VI Commissione Finanze della Camera e Carlo Salvemini, Sindaco di Lecce e Coordinatore Ali per il Mezzogiorno.
Tema la Costituzione del Coordinamento ALI dei Presidenti di Provincia; speech su "Recovery e territori" di Cristina Maltese, Consiglio nazionale ALI.
Questo incontro del Sindaco Bruno con i suoi colleghi di altre importanti città italiane segue, di qualche settimana, il seminario on-line di Anci al Forum PA con i sindaci di Roma, Torino e Bergamo.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Civita (Lega): "Polo universitario ad Andria. Perchè solo adesso se ne parla?" Civita (Lega): "Polo universitario ad Andria. Perchè solo adesso se ne parla?" "Come pensiamo di trattenere i giovani, se non concretizziamo neanche quelle cose che potremmo fare per loro?"
Andria come un grande set cinematografico, al via le riprese di "Reel" Andria come un grande set cinematografico, al via le riprese di "Reel" Un lungometraggio sulla storia della città. Conferenza stampa il 2 marzo
Andria in Azione: "Nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili" Andria in Azione: "Nel dibattito elettorale idee nuove e proposte realizzabili" Come auspicato dal Centro Zenith, è necessario concentrarsi su alcuni temi fondamentali per la crescita della città
VII edizione di Qoco – Un filo d’Olio nel piatto: vince la chef turca Kardelen Soyalp VII edizione di Qoco – Un filo d’Olio nel piatto: vince la chef turca Kardelen Soyalp Lo ha stabilito la Giuria Tecnica dell'evento presieduta da Oscar Farinetti e composta da prestigiosi chef e ristoratori stellati
Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" "A differenza di quanto successo per il nuovo ospedale Bisceglie-Molfetta" sottolinea il consigliere comunale  
Un Filo d’ Olio nel Piatto, Qoco in Piazza e un pizzico di …..Sanremo! Un Filo d’ Olio nel Piatto, Qoco in Piazza e un pizzico di …..Sanremo! Questa mattina i concorrenti sottoporranno i loro piatti innovativi ad una giuria tecnica presieduta da Oscar Farinetti
Malattie rare, nasce ad Andria "Intrecci di storie" Malattie rare, nasce ad Andria "Intrecci di storie" E il Comune si illumina di verde, viola e blu
Vurchio: "Quartiere di San Valentino, inserito tra le aree meritevoli di particolare attenzione" Vurchio: "Quartiere di San Valentino, inserito tra le aree meritevoli di particolare attenzione" IL consigliere regionale Giovanni Vurchio, in costante e stretto contatto con l’Assessore Marina Leuzzi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.