Il servizio 118 dell'Asl Bt si potenzia durante il periodo estivo
Il servizio 118 dell'Asl Bt si potenzia durante il periodo estivo
Attualità

Il servizio 118 dell'Asl Bt si potenzia durante il periodo estivo

Idromoto ed una ulteriore ambulanza a Margherita di Savoia le novità salienti

Il servizio 118 della Asl Bt per il periodo estivo si arricchisce di due importanti servizi: fino al 15 settembre sarà attivo il servizio di assistenza in acqua con idromoto. Le moto d'acqua prestano assistenza tutti i giorni dalle 10 alle 17 su tutta la litoranea e sono posizionate al lido Sirenetta di Margherita di Savoia e al lido Mennea di Barletta: il servizio è garantito l'Associazione Volontari Margheritani e dalla Guardia Costiera Ausiliaria Puglia. I soccorritori in servizio hanno un brevetto di salvamento in mare e sono dotati di tutta la strumentazione necessaria per il primo soccorso, anche in caso di arresto cardiaco: le idromoto sono dotate di defibrillatore semiautomatico. Il servizio 118 nella Asl Bt ha come responsabile il dottor Donatello Iacobone.

A Margherita inoltre da sabato 4 luglio e per tre mesi dalle 10 alle 18 sarà attiva il servizio di Primo Soccorso con autoambulanza di soccorso avanzato. L'ambulanza si aggiunge alla Mike già attiva su Margherita ed è dotata di un sistema di telecardiologia per la diagnosi precoce di infarto.

"Abbiamo come sempre risposto alle esigenze di aumentare i mezzi di soccorso nel periodo estivo - sottolinea l'avv. Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt - le idromoto negli anni scorsi si sono mostrate di grande aiuto per gestire in tempi molto rapidi anche situazioni particolarmente gravi e pertanto siamo ben lieti di annunciare che sono attive anche quest'anno. La nuova ambulanza di Margherita si aggiunge a quella già in dotazione con medico a bordo e naturalmente sarà di importante supporto, considerando che in questi mesi la città diventa meta turistica particolarmente apprezzata".
Il servizio 118 dell'Asl Bt si potenzia durante il periodo estivoIl servizio 118 dell'Asl Bt si potenzia durante il periodo estivoIl servizio 118 dell'Asl Bt si potenzia durante il periodo estivo
  • asl bat
  • regione puglia
  • 118
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Trasferimento Asl Bt. Dimatteo: «Una macchina amministrativa concentrata in un'unica sede» Trasferimento Asl Bt. Dimatteo: «Una macchina amministrativa concentrata in un'unica sede» L'obiettivo è proseguire concretamente nel potenziamento dei servizi sia amministrativi che sanitari
Biologico: la Puglia supera i 318mila ettari bio e si conferma al top in Italia Biologico: la Puglia supera i 318mila ettari bio e si conferma al top in Italia Coldiretti: "ma il peso degli adempimenti minaccia il futuro delle imprese"
Seduta di consiglio regionale, Vurchio: "Affrontati importanti provvedimenti di carattere finanziario e istituzionale" Seduta di consiglio regionale, Vurchio: "Affrontati importanti provvedimenti di carattere finanziario e istituzionale" Tre i punti esaminati dalla massima assise regionale
QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario Stamane la conferenza stampa del concorso internazionale: “Non una gara, ma un progetto culturale”
Carcasse di auto rubate, la Regione potenzia i sistemi di controllo del territorio nella Bat Carcasse di auto rubate, la Regione potenzia i sistemi di controllo del territorio nella Bat Si tratta di una delle prime azioni a seguito del protocollo siglato in Prefettura
Nelle scuole solo l'8,5% degli studenti consuma abbastanza frutta e verdura Nelle scuole solo l'8,5% degli studenti consuma abbastanza frutta e verdura Siglato Protocollo tra Coldiretti, MIM e Fondazione Campagna Amica  
Case di comunità, Lobuono striglia la regione: “Cantieri ancora fermi e scadenze imminenti" Case di comunità, Lobuono striglia la regione: “Cantieri ancora fermi e scadenze imminenti" Nota del presidente del Gruppo Misto, Luigi Lobuono: "Si rischia di perdere un’occasione storica”
Prima infusione nell’Asl Bt del farmaco Donanemab a paziente affetto da malattia di Alzheimer in fase iniziale Prima infusione nell’Asl Bt del farmaco Donanemab a paziente affetto da malattia di Alzheimer in fase iniziale Si tratta di un anticorpo monoclonale in grado di rallentarne almeno il decorso
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.