avv. Giovanna Bruno
avv. Giovanna Bruno
Attualità

Il saluto del Sindaco Bruno alla commemorazione di Michele Palumbo

"Che questa panchina possa essere luogo di incontro, di pausa dalle fatiche quotidiane, di riflessione e dialogo"

"Oggi, a 4 anni dalla scomparsa di Michele Palumbo, è stata installata una panchina in suo onore nel giardino del Liceo Scientifico Riccardo Nuzzi.
Io Michele l'ho conosciuto quando ero una ragazzina, nel periodo dell'attività in Oratorio Salesiano e oggi sono qui a salutarlo a nome della Città in qualità di primo cittadino.
Lui che era legato al concetto di Don Bosco in base al quale nei giovani c'è sempre un punto accessibile al bene, che un educatore ha il dovere morale di far venire fuori, sarebbe stato tanto orgoglioso.
Che questa panchina possa essere luogo di incontro, di pausa dalle fatiche quotidiane, di riflessione e dialogo.
Che questa panchina possa essere luogo di racconto, per continuare a ricordare la persona straordinaria che abbiamo perso.
Ringrazio la Dirigente e l'intera comunità scolastica per questo regalo che hanno fatto alla città.
Ringrazio la famiglia di Michele per averlo condiviso con tutti quanti noi".

E' quanto ha tenuto a sottolineare il Sindaco Giovanna Bruno nel ricordo del prof. Michele Palumbo nell'anniversario della sua scomparsa.
  • Comune di Andria
  • michele palumbo
Altri contenuti a tema
Andria: chiude la X edizione del Festival della Disperazione Andria: chiude la X edizione del Festival della Disperazione Migliaia gli spettatori che dal 13 giugno al 25 luglio hanno animato il Seminario Vescovile di Andria
Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Il 28 luglio l’inaugurazione dello spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti di Andria Grazie al lavoro degli enti del terzo settore Comunità Oasi 2, Capital Sud Aps, I Care Ets e Fondazione Giovanni Paolo II
Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23. Con le forze dell'ordine sul posto anche i Vigili del fuoco
Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Appuntamento per lunedì 27 luglio, alle 21.00, presso il Chiostro San Francesco. L'ingresso è libero
Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Lettera aperta di un cittadino andriese in carrozzina
Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile Cantiere al Liceo Nuzzi: Ripensare il parcheggio per una scuola più sostenibile La Uil Scuola BAT solleva dubbi sulla vicinanza del nuovo hub per auto e bus alle aule. La pausa estiva per un confronto costruttivo sugli spazi
Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Giovedì 30 Luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale Alle ore 16:00, in seduta pubblica ed in adunanza ordinaria
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.