Pd Bat
Pd Bat
Cronaca

Il Pd provinciale impegnato in importanti tavoli politici per le elezioni di Andria e Trani

De Fazio: "Andria saccheggiata selvaggiamente in ambito economico- finanziato dalla amministrazione del neo leghista Giorgino"

Il prossimo anno nel territorio della Bat le città di Andria e Trani (co-capoluoghi di provincia )saranno chiamate alle urne per votare in modo contemporanea il rinnovo della amministrazione comunale e del nuovo consiglio regionale e del Presidente della Regione Puglia. È intervenuto in merito il segretario provinciale PD Bat Pasquale Di Fazio:

"In entrambe le Città la segreteria provinciale, insieme ai segretari di circolo, stanno lavorando alla costituzione dei tavoli di coalizione per confrontarsi su idee e programmi da proporre per la prossima tornata elettorale specie per quel che concerne i rinnovi elettivi dei sindaci e dei consigli comunali.
E' un lavoro molto duro ma da condurre necessariamente con l'idea di rafforzare il centro-sinistra, cercando di mettersi alle spalle comportamenti spesso frequenti tendenti alla divisione. Sia ad Andria che a Trani i tavoli politici devono porre un vincolo di coerenza e di appartenenza al nuovo centro-sinistra nascente e i segretari di circolo dovrebbero interpretare il proprio ruolo con la voglia di unire più che di dividere .

In una fase difficile per il centro - sinistra il futuro delle nostre proposte deve essere strutturato su nuove proposte politiche sull'ambiente , sul sociale , sulla sanità , sulle attività produttive con in testa una nuova maniera di parlare proponendo cose concrete alla gente piuttosto che teoria politica.
In tal senso tutto devono sentirsi coinvolti rinnovando l'appartenenza ai programmi proposti che deve essere un vincolo di mandato .

Il futuro per tutti deve prevedere il disegno di nuovi tempi e nuove modalità di rapporto interno al Pd e al centro-sinistra. Escludere alcuni porta alla assenza di unità del Pd e del centro-sinistra e questo proprio non possiamo permetterlo . Alla gente interessano poco le affermazioni di contrasto che spesso caratterizzano la vita del PD e del centro-sinistra .

Alla gente interessano le proposte operative per rendere la vita quotidiana meno complessa di quella che è , specie in realtà come Andria dove comunque per onestà intellettuale bisogna lavorare a politiche concrete che garantiscano welfare e servizi in una Città saccheggiata selvaggiamente in ambito economico- finanziato dalla amministrazione del neo leghista Giorgino .


Il futuro del PD e del centro-sinistra nel nostro territorio deve voltare pagina rispetto al passato dove L'Unità si rapporta con un vincolo di mandato fondato su progetti e idee concrete piuttosto che sul semplice schierarsi a sinistra". ha concluso Di Fazio.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Bilancio Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Dehors di viale Crispi a rischio smantellamento Dehors di viale Crispi a rischio smantellamento "Ulteriori esercenti danneggiati dal nuovo regolamento", la critica dell'ex assessore Pierpaolo Matera
Uffici Comunali: prosegue orario settimanale con due rientri pomeridiani Uffici Comunali: prosegue orario settimanale con due rientri pomeridiani Richieste erano giunte dalla OO.SS. per effettuare un solo rientro nei mesi di luglio ed agosto
Comune, Vurchio (Pd): "Iniziamo a fare chiarezza sui conti pubblici" Comune, Vurchio (Pd): "Iniziamo a fare chiarezza sui conti pubblici" "La nostra città è indebitata per 80 milioni di euro!!!", evidenzia il segretario cittadino del Pd, al quotidiano "Repubblica" 
Approvato lo schema di bilancio di previsione 2019-2021 dal Commissario prefettizio Tufariello Approvato lo schema di bilancio di previsione 2019-2021 dal Commissario prefettizio Tufariello Tra una settimana ci sarà la delibera commissariale e poi il parere delle Consulte comunali
Nuovi ospedali sud Salento e Andria, Amati (Pd): “La Giunta autorizzi la progettazione per anticipare i tempi dell’appalto lavori” Nuovi ospedali sud Salento e Andria, Amati (Pd): “La Giunta autorizzi la progettazione per anticipare i tempi dell’appalto lavori” E' emerso dopo l’audizione dei direttori generali e dei dirigenti regionali
Mercato ortofrutticolo affidato in gestione, la lettera del Comune spiazza i grossisti Mercato ortofrutticolo affidato in gestione, la lettera del Comune spiazza i grossisti Nel pomeriggio riunione operativa presso la sede di Confcommercio Andria
Beni culturali, Mennea (Pd): “Per il Mibac Canne e Barletta non esistono. Per la Bat ci sono solo Castel del Monte e Trani” Beni culturali, Mennea (Pd): “Per il Mibac Canne e Barletta non esistono. Per la Bat ci sono solo Castel del Monte e Trani” Il consigliere regionale barlettano critica il governo gialloverde: "Quella nazionale è una politica distratta e non attenta"
Unimpresa teme per il luna park e le bancarelle delle festa patronale Unimpresa teme per il luna park e le bancarelle delle festa patronale La mancata approvazione del bilancio di previsione, getta foschi presagi per gli appuntamenti settembrini
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.