Natale di cioccolato del Calcit
Natale di cioccolato del Calcit
Attualità

Il Natale di cioccolato del Calcit tra solidarietà e musica per sostenere l’assistenza ai malati oncologici

Per sostenere il Calcit basterà acquistare un presepe di cioccolato al latte o fondente oppure un cioccopanettone al latte come ogni anno

Con le celebrazioni dedicate alla Giornata di preghiera per i malati oncologici, è ufficialmente partita l'iniziativa "Natale di cioccolato del Calcit". Grazie al coinvolgimento di centinaia di cittadini l'obiettivo della storica associazione di volontariato andriese è quello di raccogliere fondi da destinare all'attività di assistenza de "La Grande C". Si sta concludendo il 40esimo anniversario dalla fondazione del Calcit che nel corso degli ultimi anni ha avviato una serie di progettualità che prevedono non solo supporto economico e materiale ai malati oncologici ma soprattutto azioni di sensibilizzazione alla prevenzione.

«Il Natale ci vede impegnati come sempre su questo fronte – spiega il Dr. Nicola Mariano Presidente del Calcit – e cioè la raccolta fondi principalmente così come facciamo durante la festa della mamma con le piantine. Da anni il Calcit ha sposato la filosofia non solo dell'assistenza ma anche un importante impegno sul fronte della prevenzione e dell'ausilio alle istituzioni territoriali. Prova ne sono i due progetti in corso tra Ematologia e Oncologia dell'Ospedale "Dimiccoli" di Barletta dove forniamo borse di studio per una psiconcologa ed una data entry manager. Progetti che arricchiscono le tante azioni continue giornaliere che mettiamo in campo con l'assistenza ai malati oncologici».
Per sostenere il Calcit basterà acquistare un presepe di cioccolato al latte o fondente oppure un cioccopanettone al latte come ogni anno. Per prenotazioni e contatti lo 0883890947 o il 3397274655. Ma in tema di eventi natalizi prosegue la proficua collaborazione con il cantautore andriese Sergio Adea ed il suo concerto "…e si riparte…" che si terrà all'interno dell'Auditorium Mons. Di Donna ad Andria il 5 gennaio 2025 con inizio alle ore 20,30. Anche in questo caso c'è un contributo che sarà destinato al Calcit per una iniziativa che vedrà impegnato Sergio Adea e l'Experience Band con Ruggiero Palladino, Antonio Pomo, Mike Di Ruvo e Gianpaolo Di Ruvo. Ad aprire il concerto, a partire dalle ore 19, "Voci" con l'associazione Perla Music ed il cameo natalizio di Janine Losito. E' possibile prenotare il proprio posto chiamando lo 0883890947 o il 3338373307.
Natale di cioccolato del CalcitNatale di cioccolato del CalcitNatale di cioccolato del Calcit
  • Solidarietà
  • calcit andria
  • Natale
Altri contenuti a tema
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Appuntamento presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Un nuovo presidio di cura, dignità e amore per gli anziani
Summer Camp 2025: un'esperienza di inclusione, amicizia e crescita condivisa Summer Camp 2025: un'esperienza di inclusione, amicizia e crescita condivisa La Fondazione Pugliese per le Neurodiversità ha scelto quest'anno la città di Bisceglie
Giovedì 28 agosto supereroi e principesse della Nida Onlus alla Pediatria del "Bonomo" ed all'anfiteatro della villa comunale Giovedì 28 agosto supereroi e principesse della Nida Onlus alla Pediatria del "Bonomo" ed all'anfiteatro della villa comunale Una giornata di sorrisi e magia per i bimbi. L’evento è promosso dalla Nida Onlus insieme ad Alessandro Di Noia, con il patrocinio della città di Andria
Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 L'omaggio alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato. Un progetto artistico che racconta l’umanità dietro l'uniforme
Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un'esperienza che apre nuove porte ai ragazzi speciali
Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  "La vita, nonostante le sfide, può essere piena di gioia e di sorrisi condivisi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.