Natale di cioccolato del Calcit
Natale di cioccolato del Calcit
Attualità

Il Natale di cioccolato del Calcit tra solidarietà e musica per sostenere l’assistenza ai malati oncologici

Per sostenere il Calcit basterà acquistare un presepe di cioccolato al latte o fondente oppure un cioccopanettone al latte come ogni anno

Con le celebrazioni dedicate alla Giornata di preghiera per i malati oncologici, è ufficialmente partita l'iniziativa "Natale di cioccolato del Calcit". Grazie al coinvolgimento di centinaia di cittadini l'obiettivo della storica associazione di volontariato andriese è quello di raccogliere fondi da destinare all'attività di assistenza de "La Grande C". Si sta concludendo il 40esimo anniversario dalla fondazione del Calcit che nel corso degli ultimi anni ha avviato una serie di progettualità che prevedono non solo supporto economico e materiale ai malati oncologici ma soprattutto azioni di sensibilizzazione alla prevenzione.

«Il Natale ci vede impegnati come sempre su questo fronte – spiega il Dr. Nicola Mariano Presidente del Calcit – e cioè la raccolta fondi principalmente così come facciamo durante la festa della mamma con le piantine. Da anni il Calcit ha sposato la filosofia non solo dell'assistenza ma anche un importante impegno sul fronte della prevenzione e dell'ausilio alle istituzioni territoriali. Prova ne sono i due progetti in corso tra Ematologia e Oncologia dell'Ospedale "Dimiccoli" di Barletta dove forniamo borse di studio per una psiconcologa ed una data entry manager. Progetti che arricchiscono le tante azioni continue giornaliere che mettiamo in campo con l'assistenza ai malati oncologici».
Per sostenere il Calcit basterà acquistare un presepe di cioccolato al latte o fondente oppure un cioccopanettone al latte come ogni anno. Per prenotazioni e contatti lo 0883890947 o il 3397274655. Ma in tema di eventi natalizi prosegue la proficua collaborazione con il cantautore andriese Sergio Adea ed il suo concerto "…e si riparte…" che si terrà all'interno dell'Auditorium Mons. Di Donna ad Andria il 5 gennaio 2025 con inizio alle ore 20,30. Anche in questo caso c'è un contributo che sarà destinato al Calcit per una iniziativa che vedrà impegnato Sergio Adea e l'Experience Band con Ruggiero Palladino, Antonio Pomo, Mike Di Ruvo e Gianpaolo Di Ruvo. Ad aprire il concerto, a partire dalle ore 19, "Voci" con l'associazione Perla Music ed il cameo natalizio di Janine Losito. E' possibile prenotare il proprio posto chiamando lo 0883890947 o il 3338373307.
Natale di cioccolato del CalcitNatale di cioccolato del CalcitNatale di cioccolato del Calcit
  • Solidarietà
  • calcit andria
  • Natale
Altri contenuti a tema
Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Continua l’impegno del Calcit: per il mese di novembre appuntamento per lunedì 17 nella sede di via Taranto 15
Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche: continua l’impegno del Calcit Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche: continua l’impegno del Calcit Per il mese di novembre appuntamento per lunedì 17 nella sede di via Taranto 15
Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! I Queen, Vasco Rossi, Lucio Dalla e la sua Bologna
Povertà: quasi 1 milione di persone a rischio indigenza in Puglia Povertà: quasi 1 milione di persone a rischio indigenza in Puglia Numerose le iniziative di solidarietà che Coldiretti ha reso strutturali
Avviato il Progetto "Dimora": un nuovo spazio di accoglienza e supporto per persone in difficoltà Avviato il Progetto "Dimora": un nuovo spazio di accoglienza e supporto per persone in difficoltà Promosso dal Settore Servizi Sociali e previsto nell'ambito dell'investimento PNNR – Missione 5 "Inclusione e Coesione"
Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici all’IRCCS di Bari, tra i partner anche il Calcit di Andria Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici all’IRCCS di Bari, tra i partner anche il Calcit di Andria Evento venerdì 26 settembre all’interno dell’auditorium UCI Cinemas nel capoluogo dalle 18,30
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Appuntamento presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.