Luigi Di Maio ad Andria per incontrare iscritti e simpatizzanti del M5S
Luigi Di Maio ad Andria per incontrare iscritti e simpatizzanti del M5S
Politica

Il Ministro Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellato

Ad accompagnarlo la candidata alla Regione Laricchia, la consigliera regionale Di Bari ed il candidato Sindaco Michele Coratella

Tantissimi iscritti e simpatizzanti hanno atteso sotto un sole inclemente e l'orario proibitivo, l'arrivo intorno alle ore 13 del Ministro degli Esteri e la Cooperazione internazionale Luigi Di Maio, accolto ad Andria, all'hotel "l'Ottagono" da un lungo e scrosciante applauso dei numerosi iscritti e simpatizzanti. Con il Ministro Di Maio anche la collega pentastellata, il vice Ministro alle Finanze, on. Laura Castelli.

Il plenipotenziario pentastellato alla Farnesina è giunto sabato 5 settembre nella città Fidelis, seconda tappa dell'odierno tour che, fino a domenica 6 settembre, lo vede impegnato nella campagna per il referendum e le elezioni amministrative in Puglia. Di Maio è arrivato ad Andria accompagnato dalla candidata alla Regione Puglia Antonella Laricchia e dopo che, questa mattina, era stato nel capoluogo della Capitanata per incontrare diverse aziende dell'area.

«Sono qui come sempre a sostenere i candidati del M5S, lo facevo da capo politico e ora che non lo sono più lo faccio da attivista. Noi siamo una grande famiglia», ha tenuto a sottolineare Luigi Di Maio, molto disponibile nei confronti dei tanti iscritti che chiedevano di fare foto e selfie in sua compagnia.

"Con il viceministro Castelli ho approfondito le questioni riguardanti i Comuni in predissesto, come Andria, nonché le future evoluzioni normative in materia che non potranno che aiutare la nostra città a riemergere dell'abisso debitorio, in cui è stata fatta sprofondare in questi anni", ha tenuto a sottolineare l'avv. Michele Coratella.

Sul palco, con il parlamentare Giuseppe D'Ambrosio, anche la consigliera regionale Grazia Di Bari, il candidato sindaco di Andria Michele Coratella, quelli di Trani e Corato rispettivamente Vito Branà e Niccolò Longo.
L'on. Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoL'on Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoL'on. Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoL'on. Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoL'on. Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoL'on. Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoL'on. Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoL'on. Di Maio accolto ad Andria dal lungo applauso del popolo pentastellatoIl Ministro Di Maio accolto ad AndriaIl Ministro Di Maio accolto ad Andria
  • Comune di Andria
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Presentate dagli studenti di scuola secondaria di II grado (insieme all’istanza libri di testo) e dagli studenti universitari (con l’istanza borse di studio universitarie)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.