Avv. Giovanna Bruno. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Avv. Giovanna Bruno. Foto Riccardo Di Pietro
Attualità

Il Ministro Bianchi inaugura l'anno scolastico a Trani. Bruno: "Che sia in presenza per tutti"

La Sindaca di Andria all'inaugurazione regionale dell'anno scolastico 2021 - 2022

Anche la Sindaca di Andria ha partecipato questa mattina, mercoledì 27 ottobre, a Trani all'inaugurazione regionale dell'anno scolastico 2021 - 2022.

"Ogni anno viene sorteggiata una località per ospitare l'evento -ha scritto la Sindaca di Andria sulle pagine social-, cui partecipa il ministro dell'istruzione e le massime autorità locali. Quest'anno è toccato alla Bat, che ha "stupito" attraverso il contributo di diverse scuole regionali che hanno prodotto sfilate, musica, video, narrazioni, coreutica, danze, sapori e allestimenti... tutto rigorosamente federiciano, per omaggiare la nostra terra e il suo Stupor Mundi, Federico II di Svevia, il puer apuliae.
Il ministro Bianchi ha sottolineato l'importanza del mondo della scuola, riscoperta in tempo pandemico in maniera ancora più pregnante.
Una scuola che deve parlare il linguaggio moderno dell'innovazione e quello sociale dell'inclusione.
Buon anno scolastico. Che sia in presenza, per tutti!"
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Halloween: la zucca sempre più protagonista dalle tavole agli allestimenti ornamentali Halloween: la zucca sempre più protagonista dalle tavole agli allestimenti ornamentali Produzione a macchia di leopardo in Puglia per le zucche nella campagna 2026. Il caldo ha pesato sulle rese e aumentano i costi di produzione
Consumo di suolo, Vurchio: “Aree idonee, PD e maggioranza al lavoro per coniugare energie rinnovabili e tutela agricoltura” Consumo di suolo, Vurchio: “Aree idonee, PD e maggioranza al lavoro per coniugare energie rinnovabili e tutela agricoltura” "La Puglia ha bisogno di energia pulita e, allo stesso tempo, di un’agricoltura forte e di suoli fertili da preservare"
Crescono le vendite dei prodotti “targati” Puglia +3,6% a valore: trainano vini, mozzarelle e taralli Crescono le vendite dei prodotti “targati” Puglia +3,6% a valore: trainano vini, mozzarelle e taralli È quanto emerge da un'analisi di Coldiretti Puglia: 894 prodotti alimentari e le bevande che richiamano la regione in etichetta
Xylella: zone cuscinetto ridotte a Giovinazzo, Bisceglie e Minervino Murge. Più spazio alle imprese vivaistiche Xylella: zone cuscinetto ridotte a Giovinazzo, Bisceglie e Minervino Murge. Più spazio alle imprese vivaistiche Buona notizia: le verifiche fitosanitarie confermano l’assenza di nuovi contagi
Assistenza domiciliare: alla Puglia assegnati circa 24 mln Assistenza domiciliare: alla Puglia assegnati circa 24 mln Somma ottenuta grazie al raggiungimento dei target Pnrr per la misura “Casa come primo luogo di cura”
La Puglia con l'oleoturismo conquista il secondo posto nazionale La Puglia con l'oleoturismo conquista il secondo posto nazionale Il 71% dei turisti è interessato alle cene tra gli ulivi, il 70% alle degustazioni con prodotti tipici e il 65% vuole conoscere i benefici dell’EVO per la salute
Liste d'attesa in sanità, Spi Puglia: "Situazione in peggioramento" Liste d'attesa in sanità, Spi Puglia: "Situazione in peggioramento" Serve una svolta
Servizi dedicati a donne vittime di violenza, tre misure regionali da 2,9 milioni Servizi dedicati a donne vittime di violenza, tre misure regionali da 2,9 milioni Casili, assessore regionale al Welfare e allo Sport: “La qualità di questi interventi dipende anche dalla capacità di fare squadra tra servizi, Comuni e realtà locali"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.