Randagismo, immagine di repertorio
Randagismo, immagine di repertorio
Associazioni

Il Forum Animalista Andria convoca un tavolo tecnico sul randagismo

Appuntamento questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune per approfondire le attività utili alla gestione del fenomeno

Il delicatissimo tema del randagismo mette finalmente attorno ad una tavolo, anzi nella Sala Consiliare del comune di Andria, i soggetti del mondo Istituzionale ed Associazionistico. A firma dell'arch. Rosario SARCINELLI, Dirigente del Settore Lavori Pubblici, Manutenzioni Straordinarie ed Ordinarie, Infrastrutture, Edilizia Scolastica, Espropri, Patrimonio e Demanio del comune di Andria, sono stati convocati:
- il Dirigente del Dipartimento di Prevenzione Servizio Veterinario ASL/BAT;
- il Dirigente Settore Polizia Urbana, Mobilità e Sicurezza, Protezione Civile dott. F. Capogna;
- l'Assessore al Quotidiano arch. Loconte;
- l'Assessore alla Sicurezza sig. Pasquale Colasuonno;
- i Referenti del Forum Animalista Andria e dell'Associazione Adottami col Cuore – ODV.

La nota è stata altresì trasmessa, per conoscenza, a S.E. Prefetto di Barletta Andria Trani, al Sindaco del Comune di Andria, avv. Giovanna Bruno, e al signor Questore di Barletta Andria Trani. La convocazione avviene dopo:
- la nota prot. 28033 del 25/03/2022, a firma del Comandante della P.L., avente ad oggetto: "Trasferimento competenze relative al randagismo" inerente la richiesta di attribuzione del capitolo di spesa 765004";
- la nota prot. 62206 del 16/07/2022 indirizzata al Dirigente del Dipartimento Promozione della Salute e del Benessere Animale della Regione Puglia e al Dirigente del Dipartimento di Prevenzione - Servizio Veterinario della ASL/BAT di Andria, con cui l'Ufficio comunale che ha convocato l'incontro comunicava l'intenzione di convocare un tavolo tecnico, al fine di coordinare le attività di ciascun soggetto chiamato in causa nella problematica del randagismo e programmare azioni condivise e tese ad arginare i fenomeni più gravi.
- l'istanza del Forum Animalista Andria - Sezione di Andria, acquisita al protocollo generale dell'Ente in entrata n. 63798 del 21/07/2022;
- la comunicazione a firma del Comandante della P.L., trasmessa al Settore con nota prot. 64919 del 25/07/2022;

La riunione del Tavolo Tecnico, che si terrà nella Sala Consiliare del comune di Andria a Palazzo di Città martedì 2 agosto 2022, alle ore 10,00, si prefigge la finalità di approfondire e programmare le attività utili alla gestione del fenomeno del Randagismo nel Comune di Andria.

Soddisfatto il Gruppo Dirigente del F.A.A. – Forum Animalista Andria che ha fortemente volto che il percorso istituzionale già avviato nel lontano 25 maggio 2021 con l'Avviso Pubblico a firma dell'Assessore alla Sicurezza dott. Pasquale Colasuonno e dell'allora Comandante della Polizia Locale Ten. Col. dott. Riccardo Zingaro con la costituzione del Tavolo Tecnico che, riunitosi una sola volta il 17 giugno 2021, aveva perso inspiegabilmente la sua operatività, riprendesse al più presto. Le sollecitazioni del F.A.A., sostenuto dall'Associazione "Adottami col Cuore – ODV" hanno contribuito alla ripresa delle attività Istituzionali tanto attese vista la recrudescenza di un fenomeno che investe in maniera importante il territorio della città di Andria con tante gravissime situazioni irrisolte ed urgenti.
  • Comune di Andria
  • randagismo
  • Forum Animalista Andria
Altri contenuti a tema
Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” Crisi olivicoltura, in Prefettura a Bari presente anche Andria: “Al fianco degli agricoltori. Risposte immediate dal Governo” L’incontro delle città a vocazione olivicola alla presenza del Prefetto Rossana Riflesso
Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Presentato “Percorsi di Legalità”: iniziativa di educazione alla legalità per le scuole secondarie di I e II grado Si articolerà in incontri tematici nelle scuole, spettacoli di teatro civile e laboratori di legalità
Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Anche ad Andria la 13° edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo Il Mu.Giò (Museo del Giocattolo) di Andria, gestito dal LAPORTABLV APS, aderisce a questa chiamata con l’iniziativa “Ronzini e destrieri”
Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Art’s beat for peace: Andria per la Terra Santa Artisti uniti per la pace. Sabato 17 ottobre Oratorio Salesiano, inizio ore 20.30
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio La Sindaca Bruno ha invitato ufficialmente il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini
Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Questa mattina inaugurazione della mostra organizzata dalla SPI CGIL
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.