dott. Francesco Bartolomucci
dott. Francesco Bartolomucci
Territorio

Il dottor Francesco Bartolomucci organizza il congresso CardioBat

Domani 18 e sabato 19 ottobre a Trani presso Palazzo San Giorgio

Venerdì 18 e sabato 19 a Palazzo San Giorgio a Trani si terrà il congresso CardioBat 2019 organizzato da Francesco Bartolomucci, direttore della Unità operativa a valenza dipartimentale di Emodinamica dell'ospedale Bonomo di Andria.

Durante l'evento saranno presentati i dati registrati dalla struttura che si distingue per un basso tasso di mortalità per infarto del miocardio: il convegno proporrà diversi momenti di approfondimento dedicati alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura.
Presidente onorario del convegno è il professor Francesco Romeo che proporrà una lettura magistrale sulla prevenzione dell'infarto.

Del ruolo dell'Emodinamica di Andria nel trattamento dell'infarto miocardico acuto se ne discuterà nel panel dal titolo "La gestione del rischio dopo infarto miocardico". Da diversi anni ormai l'Emodinamica di Andria si attesta stabilmente tra i primi tre centri di Puglia in merito al numero di pazienti trattati in emergenza per infarto miocardico acuto (227 pazienti trattati nel solo 2018 con un trend ancora in crescita nel 2019). Inoltre, da una analisi de Il Sole 24 ore relativa alla salute degli italiani, è emerso come la Asl Bt grazie ad una efficiente rete per il trattamento dell'infarto miocardico acuto abbia un basso tasso di mortalità per tale patologia tanto da collocarla al quinto posto a livello nazionale in questo ambito.

Durante il congresso sarà proposto anche un vero e proprio "Campionato di eco-wars" coordinato dal professore Miguel Garcia Fernandez dell'Università di Madrid: i cardiologi della Asl Bt si confronteranno con quelli della Asl Bari sulle nuove tecniche ecocardiografiche.
  • Ospedale Bonomo
  • francesco bartolomucci
Altri contenuti a tema
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Sul posto con i sanitari del 118 volanti della Polizia di Stato e Carabinieri del nucleo radiomobile
Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Per il consigliere regionale "Serve un quadro chiaro su tempi e attuazione delle opere"
L'urologo Angelo Guarriello ritorna in campo con Orizzonti: un'auto medica donata dal Rotary Club L'urologo Angelo Guarriello ritorna in campo con Orizzonti: un'auto medica donata dal Rotary Club Il già candidato sindaco di Trani torna alla sua storica attività nel sociale
Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Sulla dinamica del sinistro indaga la Polizia Locale. Strada parzialmente chiusa
Amministrative Bat, Ventola (FdI): «Complimenti a Guariello, ha interpretato la voglia di cambiamento di tanti tranesi» Amministrative Bat, Ventola (FdI): «Complimenti a Guariello, ha interpretato la voglia di cambiamento di tanti tranesi» Con l'europarlamentare e coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, in tanti hanno voluto ringraziare l'urologo del "Bonomo" di Andria
Andria, nessuna variazione del calendario chirurgico dell'ospedale Bonomo Andria, nessuna variazione del calendario chirurgico dell'ospedale Bonomo "Le difficoltà organizzative derivanti dalla improvvisa assenza di personale sono state superate", sottolinea la Commissaria straordinaria Dimatteo
Dimatteo: "Attività chirugiche in elezione ad Andria subiranno lievi variazioni ma non saranno sospese" Dimatteo: "Attività chirugiche in elezione ad Andria subiranno lievi variazioni ma non saranno sospese" La nota del Commissario straordinario Asl Bt
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.