Cibo
Cibo
Vita di città

“Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria

Si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 16:30, presso l’auditorium I.C. Jannuzzi – Mons. Di Donna

La F.I.D.A.P.A. sezione Andria, presieduta dalla professoressa Giovanna Bruno, in collaborazione con la F.I.D.A.P.A. sezione Corato e il Rotary Club Andria Castelli Svevi, ha organizzato per venerdì 16 febbraio, a partire dalle ore 16:30, presso l'auditorium I.C. Jannuzzi – Mons. Di Donna (p.ale Antonio Mariano, I) l'iniziativa intitolata "Il dono della vita".

Durante l'incontro, in linea con gli obiettivi del movimento di opinione nella promozione di sani stili di vita, sarà affrontato il tema sull'alimentazione equilibrata, riconosciuta come uno dei fattori determinanti per il buono stato di salute fisico e mentale. Infatti fondate evidenze scientifiche dimostrano che attraverso il cibo possiamo prevenire molte malattie e disturbi. Tra i protagonisti di questo incontro ci saranno apprezzati relatori e professionisti del settore che offriranno i loro punti di vista, suggerendo percorsi adeguati per la prevenzione delle malattie. Nel corso dell'evento, infatti, sono previsti i seguenti interventi:

- Annamaria Pasquadibisceglie, bionutrizionista specializzata in genetica medica, esperta di alimentazione e disintossicazione per la prevenzione delle malattie;
- Francesco Bruno, medico chirurgo e dirigente medicina interna ASL/BAT gastroenterologo;
- Annamaria Bianchino, docente di Scienze Motorie, specializzata in ginnastica posturale e fitness gravitazionale/antigravitazionale.

Inoltre all'evento, moderato dal giornalista Carlo Sacco, interverranno Giovanna Bruno, Presidente F.I.D.A.P.A. Sez. Andria, Rosa de Nicolo Presidente F.I.D.A.P.A. Sez. Corato e Lilla Bruno Presidente Rotary Club Andria Castelli Svevi.
Screenshot Drive
  • giovanna bruno
  • fidapa
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.