avv. Antonio Scamarcio
avv. Antonio Scamarcio
Politica

Il consigliere comunale Antonio Scamarcio aderisce alla Lega

Il passaggio avviene in contemporanea all'uscita del consigliere Gianluca Grumo, che aderisce ad Italia Viva

L'avvocato Antonio Scamarcio, ex candidato sindaco e consigliere comunale della civica di centrodestra "Scamarcio Sindaco", ha aderito alla Lega.
La notizia è di queste ultime ore, ma non vi è ancora un comunicato stampa che sancisce ufficialmente quelle che sono le voci, confermate dal suo staff, di questo passaggio. Nelle prossime giornate o già questa sera nel corso dell'assise comunale, dovrebbe comunque esserci la notizia ufficiale di questa adesione.

Secondo i bene informati, il passaggio nel partito di Matteo Salvini dell'ex candidato sindaco del centrodestra di Andria, avrebbe avuto una accelerata con il passaggio ad Italia Viva del consigliere comunale e provinciale già della Lega, Gianluca Grumo.

Queste due novità sul fronte politico del centro destra cittadino, confermano le voci secondo cui la situazione politica nei gruppi di opposizione in consiglio comunale, è in una fase di fibrillazione.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • gianluca grumo
  • antonio scamarcio
  • Lega Puglia
Altri contenuti a tema
Vurchio: "Quartiere di San Valentino, inserito tra le aree meritevoli di particolare attenzione" Vurchio: "Quartiere di San Valentino, inserito tra le aree meritevoli di particolare attenzione" IL consigliere regionale Giovanni Vurchio, in costante e stretto contatto con l’Assessore Marina Leuzzi
Variazioni urbanistiche ed edilizie: approvato dal consiglio comunali il documento definitivo Variazioni urbanistiche ed edilizie: approvato dal consiglio comunali il documento definitivo A relazionare in aula è stata l'Assessore alla Visione Urbana arch. Anna Maria Curcuruto
Nugoli di moscerini in città: il Comune anticipa i trattamenti disinfestanti Nugoli di moscerini in città: il Comune anticipa i trattamenti disinfestanti Al via il 2 marzo. Stilato il calendario degli interventi per i trattamenti larvali e antialari
“REEL”, un lungometraggio sulla Città di Andria. Al via le riprese “REEL”, un lungometraggio sulla Città di Andria. Al via le riprese Conferenza stampa sul set lunedì 2 marzo 2026  
Al via le candidature per il nuovo bando di Servizio Civile Universale: scadenza ore 14:00 dell’8 aprile 2026 Al via le candidature per il nuovo bando di Servizio Civile Universale: scadenza ore 14:00 dell’8 aprile 2026 Il Comune di Andria ha candidato tre progetti
Sanguedolce e Malcangi, Pace fiscale: "Approvato il regolamento comunale" Sanguedolce e Malcangi, Pace fiscale: "Approvato il regolamento comunale" "Chi ha pendenze con il Comune potrà chiedere di pagare il dovuto in comode rate e senza sanzioni e interessi"
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Il Comune assicurerà per tutto il mese due giornate settimanali dedicate: il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
“Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare “Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare Un appuntamento dedicato alle storie, alle connessioni e alla forza delle famiglie
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.