Asilo comunale
Asilo comunale "Gabelli"
Vita di città

Il Comune di Andria riceve finanziamento per € 1.900.000,00 per asili nido e centri per l'infanzia

Sindaco Bruno: "A breve bando per la concessione dell'asilo Gabelli"

"La ripresa dalla pausa ferragostana ci ha consegnato un ulteriore finanziamento, l'ennesimo per questa amministrazione : € 1.900.000,00 per asili nido e centri per l'infanzia".

Lo dichiara nel suo post serale, la Sindaca di Andria Giovanna Bruno.
"Ancora una volta è stata vincente la progettualità presentata, predisposta dal nostro assessorato al quotidiano e che riguarda la zona di Largo Ceruti.
L'unico asilo nido presente in città, il Gabelli, è stato chiuso dalla precedente amministrazione e si fa fatica a riaprirlo per gli elevatissimi costi di gestione. Ma su questo non demordiamo e a breve pubblicheremo il bando per la concessione.
Nel frattempo, grazie a questi finanziamenti PNRR, potremo non solo realizzare nuovi poli per l'infanzia, ma anche avere la copertura economica per il loro mantenimento, grazie ai sindaci di tutta Italia che hanno portato avanti una battaglia spinta, attraverso ANCI, per ottenere questo importante risultato e non correre il rischio di edificare immobili lasciandoli poi inutilizzati. Andiamo avanti".
  • Comune di Andria
  • asilo nido comunale
  • PNRR
Altri contenuti a tema
Andria pianifica il traffico mentre Trani chiude una pista ciclabile: gli ingegneri sulla mobilità sostenibile Andria pianifica il traffico mentre Trani chiude una pista ciclabile: gli ingegneri sulla mobilità sostenibile L’Ordine degli Ingegneri della Bat richiama i Comuni alla programmazione di lungo periodo
Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Si costituisce in APS prima di trasformarsi in fondazione, per volontà del Vescovo Luigi Mansi
Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e dei Carabinieri della locale Compagnia
Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Partenza alle ore 9 dal Largo Torneo
Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Avviso della Sezione regionale della Protezione Civile
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
1 Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale La determinazione e lo schema dell'avviso di assunzione. Il procedimento si concluderà entro il 31 marzo 2026
Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" "Un risultato che conferma la grande professionalità e dedizione delle nostre forze dell’ordine e della magistratura"
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.