Giovanna Bruno e Giovanni Vurchio
Giovanna Bruno e Giovanni Vurchio
Politica

Il centro sinistra ad Andria verso la scelta del suo candidato: ad Emiliano l’ultima parola

Ieri con il governatore pugliese, tra gli altri anche Giovanna Bruno e Giovanni Vurchio

Tantissima gente ieri, martedì 7 gennaio, ha accolto ad Andria il governatore pugliese Michele Emiliano per il suo tour elettorale in occasione delle primarie del centro sinistra, in vista del voto di domenica 12 gennaio.

Ebbene, di fronte a questa grande reunion del centro sinistra non solo di Andria ma di buona parte della Bat, erano seduti al tavolo con il Governatore due dei possibili candidati del centro sinistra a Palazzo San Francesco. Parliamo, infatti, del centro sinistra perché pare che si vada verso una riunificazione, dopo gli sbagli dei "tanti candidati sindaci" delle passate competizioni. Un unico candidato capace, quindi, di riportare il centro sinistra al governo dopo i nove anni di centro destra di Nicola Giorgino.

Pare, infatti, che la scelta dovrebbe risolversi tra due persone: l'avvocato Giovanna Bruno ed il commercialista Giovanni Vurchio. Naturalmente stiamo parlando di due persone, entrambe autorevoli: la prima presidente del Pd Bat ed il secondo segretario cittadino del Pd, anche se Bruno ha dalla sua una sorta di civismo ante litteram.

E proprio per il fatto che sia donna e che riunisca molte delle anime dei tanti rivoli (dispersi?), del centro sinistra andriese, sembrerebbe che la bilancia al momento propendere proprio per Giovanna Bruno, amministrativista e in passato anche assessore ai Lavori pubblici nella giunta guidata dal sindaco Vincenzo Zaccaro.

Potrebbe, quindi, essere l'unica donna al momento che sfiderebbe non solo il pentastellato Michele Coratella ma anche il candidato sindaco del centro destra, che potrebbe anche essere il capogruppo regionale uscente di Forza Italia, Nino Marmo.
  • giovanna bruno
  • partito democratico andria
  • michele emiliano
  • nino marmo
  • michele coratella
  • vincenzo zaccaro
  • giovanni vurchio
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
PD Puglia, De Santis nomina nuovi componenti della Segreteria regionale PD Puglia, De Santis nomina nuovi componenti della Segreteria regionale Tra questi Sabino Zinni si occuperà di pace, Sud e Mediterraneo
Commissione regionale Antimafia, Vurchio: «Legalità e sobrietà» Commissione regionale Antimafia, Vurchio: «Legalità e sobrietà» Consigliere Giovanni Vurchio «Il Consiglio regionale unito per rafforzare il contrasto alla criminalità organizzata»
Andria diventa "Città Attiva": la sfida oltre i partiti dell'assessore Francesco Nicolamarino Andria diventa "Città Attiva": la sfida oltre i partiti dell'assessore Francesco Nicolamarino Trasparenza e trasversalità: «Superiamo i compartimenti stagni per risvegliare l'energia e le potenzialità della nostra comunità»
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Canale Ciappetta Camaggio: "Serve un aggiornamento puntuale su interventi, risorse e tempi di realizzazione” Canale Ciappetta Camaggio: "Serve un aggiornamento puntuale su interventi, risorse e tempi di realizzazione” Lo chiede il consigliere regionale Giovanni Vurchio che ha presentato richiesta di audizione alla V Commissione Consiliare Permanente
Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Valutazioni sul risultato elettorale e sugli equilibri politici della nuova fase amministrativa
Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Per il consigliere regionale "Serve un quadro chiaro su tempi e attuazione delle opere"
Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» Giunta Bruno bis, Addario (PD): «No al pallottoliere delle poltrone, si rispettino gli elettori» La replica alle dichiarazioni a M5S e AVS
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.