Don Gianni Massaro a TV2000
Don Gianni Massaro a TV2000
Religioni

Il 21 settembre ad Andria la Consacrazione Episcopale per don Gianni Massaro

Mons. Mansi: «Il luogo e le modalità di partecipazione saranno comunicati a tempo debito»

L'Ordinazione Episcopale di don Gianni Massaro avverrà la sera del 21 settembre ad Andria, festa di San Matteo Apostolo. L'annuncio è del Vescovo diocesano Mons. Luigi Mansi, che ricorda come il 23 luglio scorso, Papa Francesco volle nominato S.E. Rev.ma Mons. Giovanni Massaro, Vescovo della Diocesi di Avezzano.

«Esprimiamo tutta la nostra gioia - scrive il Vescovo Luigi Mansi - per questo sguardo di attenzione che il Santo Padre ha avuto al Presbiterio della nostra Chiesa, che si sente onorata di donare un suo figlio per guidare attraverso il ministero episcopale la Chiesa di Avezzano in terra d'Abruzzo.
Don Gianni ha servito per tanti anni la nostra Chiesa come Vicario Generale e in molteplici uffici sempre con grande competenza e passione, meritandosi stima e apprezzamento da parte di tutti, presbiteri e fedeli laici, per cui abbiamo la certezza che si metterà all'opera in questo nuovo servizio chiestogli dal Santo Padre con altrettanto slancio e ardore apostolico.
Lo accompagneremo ancor di più ora con la nostra fraterna e grata preghiera, perché diventi sempre più immagine bella e fedele di Gesù buon pastore.
La sua Ordinazione Episcopale si terrà qui in Andria, la sera del 21 settembre, festa di San Matteo Apostolo. Il luogo e le modalità di partecipazione saranno comunicati a tempo debito».
  • Diocesi di Andria
  • don gianni massaro
Altri contenuti a tema
La Diocesi accoglie famiglie provenienti dall’Afghanistan La Diocesi accoglie famiglie provenienti dall’Afghanistan Per poter allargare la rete dell’accoglienza è stata lanciata l'iniziativa "Adozione di prossimità di una famiglia afghana"
In vista della Giornata Missionaria Mondiale Andria si raduna in preghiera In vista della Giornata Missionaria Mondiale Andria si raduna in preghiera Venerdì 22 ottobre alle ore 20 presso la Chiesa Cattedrale. L'esortazione: «Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura!»
L’Abbazia del Goleto nuovo Santuario diocesano: a dirigerla è don Salvatore Sciannamea L’Abbazia del Goleto nuovo Santuario diocesano: a dirigerla è don Salvatore Sciannamea Un importante riconoscimento per un'attività pastorale vissuta sempre nella discrezione e nella dedizione più assoluta verso gli ultimi
“Imago. Tra Metamorfosi, Mito e Metafora”, una mostra aperta anche alle scuole del territorio “Imago. Tra Metamorfosi, Mito e Metafora”, una mostra aperta anche alle scuole del territorio L'esposizione è ospitata all’interno del Museo Diocesano e del Chiostro di San Francesco di Andria
Domenica 17 ottobre inizia il cammino sinodale della Chiesa di Andria Domenica 17 ottobre inizia il cammino sinodale della Chiesa di Andria Celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Luigi Mansi nella Cattedrale alle ore 19.30
Ad Andria la Giornata diocesana per la Custodia del Creato il 15 ottobre Ad Andria la Giornata diocesana per la Custodia del Creato il 15 ottobre L'obiettivo è promuovere l'attenzione sui temi legati alla nostra Casa Comune. Appuntamento presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria
Andria, domenica 10 ottobre festa della Madonna di Palestina Andria, domenica 10 ottobre festa della Madonna di Palestina Nella Cattedrale celebrazione con Cavalieri e Dame dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
La sindaca Bruno e l'assessora Di Bari ad Avezzano per Mons. Massaro La sindaca Bruno e l'assessora Di Bari ad Avezzano per Mons. Massaro La città di Andria lo ha accompagnato con gioia per questo suo nuovo impegno. Buon lavoro, caro don Gianni!
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.