Shooting multicolor
Shooting multicolor
Eventi e cultura

#Icoloridelledonneinstyle, uno shooting “multicolor” per dire no alla violenza sulle donne

L’iniziativa verrà trasmessa online domenica 7 marzo a partire dalle ore 11.00

In occasione della festa della donna, domenica 7 marzo alle ore 11.00 presso il giardino di villa Wanda a Trani, si terrà uno shooting fotografico inclusivo dal titolo #Icoloridelledonneinstyle, ideato sia con l'obiettivo di affrontare il tema del body positive e sia per lanciare un messaggio d'amore alle donne che subiscono quotidianamente ogni genere di violenza.

L'iniziativa è stata organizzata dalle allieve del corso Event Planner dell'Ente di Formazione Formallimac di Canosa e dalla docente e consulente di immagine Sabrina Altamura. Durante lo shooting le allieve - modelle, indosseranno come simbolo d'amore e di libertà rispettivamente maglie di vari colori e gioielli a forma di farfalle colorate, realizzate dalla nota designer Lara Carbonaro in Capricci Pendenti.
"Ogni colore esprime suggestioni e stati d'animo, per questo genera una forza comunicativa globale. Attraverso il linguaggio dei colori vogliamo esprimere e lanciare un messaggio d'amore e di rinascita a tutte le donne, soprattutto a coloro che subiscono violenza", puntualizza Sabrina Altamura.

Inoltre tra gli ospiti dell'iniziativa ci sarà la blogger Anna Gisonda, la quale aiuterà a diffondere sui social questo messaggio #colorato a tutte le donne.
L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid e nei spazi all'aperto con l'obiettivo di garantire la salute di ogni partecipante.

E' possibile seguire l'iniziativa collegandosi alla pagina Instagram della consulente di immagine Sabrina Altamura.
Sabrina Altamura
  • violenza sulle donne
  • Sabrina Altamura
Altri contenuti a tema
Al via ad Andria il progetto #VitaLibera del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… Al via ad Andria il progetto #VitaLibera del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… Conferenza stampa mercoledì 11 giugno, presso la sede del centro, in via Don Luigi Sturzo 46 ad Andria
Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Mennea: "Numerose misure regionali messe in campo a sostegno delle donne, tra cui la dote per l’empowerment e l’autonomia”
Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” La nota di Michele Guadagno Coordinatore Forza Italia Giovani Andria con la collaborazione di Jennifer Fortunato
Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" I Giovani Democratici BAT: “Serve una mobilitazione collettiva e permanente”
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Gli studenti si confronteranno con l’associazione "Le Amiche per le Amiche" e personale della Questura
Giovane andriese perserguitava una coetanea biscegliese: ammonimento da parte della Questura Giovane andriese perserguitava una coetanea biscegliese: ammonimento da parte della Questura Tra gennaio e febbraio la Questura della BAT ha emesso 8 Avvisi Orali, 9 Fogli di Via Obbligatorio, 7 Daspo e ben 6 Ammonimenti
Due gravi episodi di violenza nel Ravennate: intervento del Commissario di P.S. Giuseppe Davide Farina Due gravi episodi di violenza nel Ravennate: intervento del Commissario di P.S. Giuseppe Davide Farina Azioni portate a termine dal funzionario originario di Andria e dal personale delle "Volanti" della Polizia di Stato, grazie all'applicazione di Youpol
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.