rubati nella notte centinaia di metri di cavi elettrici
rubati nella notte centinaia di metri di cavi elettrici
Vita di città

I predoni del rame colpiscono nel cimitero di Andria: portati via nella notte centinaia di metri di cavi elettrici

Numerose zone sono da questa mattina al buio. Si registrano disagi per gli utenti circa il pagamento delle utenze della luce

Nuovo colpo dei predoni del rame che questa volta hanno preferito non più colpire nelle aree rurali di Andria, bensì all'interno del Cimitero, in contrada Macchie di Rose, alla periferia della città.
E' della notte scorsa il colpo messo a segno nel Cimitero di Andria, ancora una volta teatro delle scorribande di malviventi. Come nelle volte precedenti i malviventi sono riusciti a penetrare all'interno del camposanto e, sono riusciti a sfilare alcune centinaia di metri di cavi elettrici dopo aver rimosso i pozzetti di derivazione. Per alcuni di questi non è stato possibile compiere il furto in quanto erano stati precedentemente cementati, per i furti già perpetrati.

Ed è la prima volta che avviene un furto nel Cimitero di Andria, dopo che dall'inizio dell'anno la gestione delle utenze cimiteriali è passata in capo alla Società San Riccardo, dopo che era cessato il contratto, che durava da oltre un ventennio con la ditta Voltedison.
E questa mattina numerose persone si sono recate allo sportello aperto all'interno del Cimitero per le utenze della luce, dalla Società San Riccardo per chiedere spiegazioni su questa mancanza di energia elettrica, tanto da formare una lunga e rumoreggiante fila di cittadini. Ma a quanto parte, uno dei motivi di questa lunga coda di utenti è da ricollegarsi al fatto che la Società San Riccardo sta ricostruendo le utenze private e comunitarie delle migliaia e migliaia di punti luci presenti, grazie alla buona volontà dei dipendenti della Società San Riccardo, in quanto non avrebbe in uso i precedenti elenchi degli utenti.

Ricordiamo che il Cimitero di Andria non ha un impianto completo di videosorveglianza e che il contratto di concessione del Cimitero scadrà il prossimo anno. Le indagini sono affidate ai Carabinieri che hanno effettuato verifiche e rilievi per cercare di risalire agli autori dell'ennesimo furto di rame.
Cimitero, portati via nella notte centinaia di metri di cavi elettriciCimitero, portati via nella notte centinaia di metri di cavi elettriciCimitero, portati via nella notte centinaia di metri di cavi elettriciCimitero, portati via nella notte centinaia di metri di cavi elettrici
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • Cimitero
  • furti di rame
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.