rubati nella notte centinaia di metri di cavi elettrici
rubati nella notte centinaia di metri di cavi elettrici
Vita di città

I predoni del rame colpiscono nel cimitero di Andria: portati via nella notte centinaia di metri di cavi elettrici

Numerose zone sono da questa mattina al buio. Si registrano disagi per gli utenti circa il pagamento delle utenze della luce

Nuovo colpo dei predoni del rame che questa volta hanno preferito non più colpire nelle aree rurali di Andria, bensì all'interno del Cimitero, in contrada Macchie di Rose, alla periferia della città.
E' della notte scorsa il colpo messo a segno nel Cimitero di Andria, ancora una volta teatro delle scorribande di malviventi. Come nelle volte precedenti i malviventi sono riusciti a penetrare all'interno del camposanto e, sono riusciti a sfilare alcune centinaia di metri di cavi elettrici dopo aver rimosso i pozzetti di derivazione. Per alcuni di questi non è stato possibile compiere il furto in quanto erano stati precedentemente cementati, per i furti già perpetrati.

Ed è la prima volta che avviene un furto nel Cimitero di Andria, dopo che dall'inizio dell'anno la gestione delle utenze cimiteriali è passata in capo alla Società San Riccardo, dopo che era cessato il contratto, che durava da oltre un ventennio con la ditta Voltedison.
E questa mattina numerose persone si sono recate allo sportello aperto all'interno del Cimitero per le utenze della luce, dalla Società San Riccardo per chiedere spiegazioni su questa mancanza di energia elettrica, tanto da formare una lunga e rumoreggiante fila di cittadini. Ma a quanto parte, uno dei motivi di questa lunga coda di utenti è da ricollegarsi al fatto che la Società San Riccardo sta ricostruendo le utenze private e comunitarie delle migliaia e migliaia di punti luci presenti, grazie alla buona volontà dei dipendenti della Società San Riccardo, in quanto non avrebbe in uso i precedenti elenchi degli utenti.

Ricordiamo che il Cimitero di Andria non ha un impianto completo di videosorveglianza e che il contratto di concessione del Cimitero scadrà il prossimo anno. Le indagini sono affidate ai Carabinieri che hanno effettuato verifiche e rilievi per cercare di risalire agli autori dell'ennesimo furto di rame.
Cimitero, portati via nella notte centinaia di metri di cavi elettriciCimitero, portati via nella notte centinaia di metri di cavi elettriciCimitero, portati via nella notte centinaia di metri di cavi elettriciCimitero, portati via nella notte centinaia di metri di cavi elettrici
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • Cimitero
  • furti di rame
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Incidente stradale sulla SP2 in territorio di Andria: autista 32enne in codice rosso al "Bonomo" Intervento di questo pomeriggio di una equipe sanitaria del 118 di Andria
Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Ruba per l'ennesima volta in un supermercato di Andria: arrestato e poi rilasciato un 30enne nordafricano Sul posto sono intervenute le guardie giurate particolari e gli agenti delle Volanti" della Polizia di Stato
Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Elezioni regionali: Sospensione della didattiche nelle scuole di ogni sede di sezione elettorale Pubblicata l'ordinanza sindacale: attività sospese dalle 14 di venerdì 21 novembre a martedì 25 novembre 2025
Furto di 15 quintali di uva, tre arresti ad Andria Furto di 15 quintali di uva, tre arresti ad Andria Ai domiciliari per fatti accaduti a settembre a Barletta
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.