Miky Di Corato
Miky Di Corato
Vita di città

“Hi Nic – Insieme Consapevolamente” incontra Miky Di Corato, autore del libro “La grande avventura”

Interventi di Rosa Barone, assessore regionale al welfare; di Grazia Di Bari, consigliere regionale con delega alla cultura e di Mina Rutigliano di Odysseo

L'associazione di inclusione sociale "Hi Nic – Insieme consapevolmente", organizza questo pomeriggio, mercoledì 25 ottobre, alle ore 17:30 presso l'istituto Jannuzzi Di Donna, in piazzale Antonio Mariano,1 Andria un incontro/dialogo a tutto tondo con Miky Di Corato, l'autore del libro "La grande avventura" - un viaggio fra cuore e mente".

L'obiettivo è promuovere l'inclusione sociale, andando oltre le "barriere". Così come racconta egregiamente l'autore Miky Di Corato nella sua ultima pubblicazione "La grande avventura" - un viaggio fra cuore e mente", edita da EtEt Edizioni nel 2023.

Per l'occasione saranno presenti Rosa Barone, assessore regionale al welfare, Grazia Di Bari, consigliere regionale con delega alla cultura e Mina Rutigliano redattrice Odysseo. E la Sindaca Bruno, con l'assessore Dora Conversano non ha mancato di apprezzare il lavoro del giornalista e scrittore Miky Di Corato, invitandolo a Palazzo di Città. Ecco l'intervista con la Prima cittadina.

Alcuni passi del libro "La Grande avventura" di Miky Di Corato, invece, saranno letti dall'attore e showman andriese Antonio Memeo.

Il tema dell'inclusione è un tema che sta particolarmente a cuore alla neo associazione "Hi Nic" nata da un'esperienza di non inclusione, opera sul campo determinata ad abbattere ogni barriera, fisica e mentale.

Tra le varie iniziative ha istituito anche uno sportello d'ascolto, così come spiega il Presidente Nicola Basile Presidente "Hi Nic" «Abbiamo istituito, recentemente, lo sportello dell'inclusione attivo il lunedì pomeriggio (dalle 18:00 alle 19:45) il martedì e giovedì mattina (previo appuntamento telefonico) e infine il venerdì pomeriggio (dalle 18 alle 19:45) sempre previo appuntamento telefonico in modo da garantire una qualità migliore del servizio. Per fissare appuntamento: 3203787984» aggiunge «Importante ricordare che è attiva la campagna di tesseramento per questo durante l'incontro sarà possibile iscriversi all'associazione e scoprire tutte le attività in corso»

A sostenere "Hi Nic" un parterre di tutto rispetto del mondo associazionistico andriese e non tra cui l'associazione Italiana Master Cattolici, Italia&Friends, In Compagnia del Sorriso Onlus, l'Università Nicolò Cusano, Fidapa Sez. di Andria, l'istituto Jannuzzi – Di Donna di Andria e il Rotary Città di Andria. Oltre al patrocinio della Regione Puglia.
“Hi Nic – Insieme Consapevolamente” incontra Miky Di Corato l’autore del libro “La grande avventura”
  • Comune di Andria
  • “Hi NicHuman’sInclucation – Noi insieme consapevolmente”
  • Miky Di Corato
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Subentra al capitano Cosimo Carafa
Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Dopo soli pochi mesi dall'apertura del varco sopra la ferrovia, a farla da padrone è la maleducazione e l'inciviltà
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.