Miky Di Corato
Miky Di Corato
Vita di città

“Hi Nic – Insieme Consapevolamente” incontra Miky Di Corato, autore del libro “La grande avventura”

Interventi di Rosa Barone, assessore regionale al welfare; di Grazia Di Bari, consigliere regionale con delega alla cultura e di Mina Rutigliano di Odysseo

L'associazione di inclusione sociale "Hi Nic – Insieme consapevolmente", organizza questo pomeriggio, mercoledì 25 ottobre, alle ore 17:30 presso l'istituto Jannuzzi Di Donna, in piazzale Antonio Mariano,1 Andria un incontro/dialogo a tutto tondo con Miky Di Corato, l'autore del libro "La grande avventura" - un viaggio fra cuore e mente".

L'obiettivo è promuovere l'inclusione sociale, andando oltre le "barriere". Così come racconta egregiamente l'autore Miky Di Corato nella sua ultima pubblicazione "La grande avventura" - un viaggio fra cuore e mente", edita da EtEt Edizioni nel 2023.

Per l'occasione saranno presenti Rosa Barone, assessore regionale al welfare, Grazia Di Bari, consigliere regionale con delega alla cultura e Mina Rutigliano redattrice Odysseo. E la Sindaca Bruno, con l'assessore Dora Conversano non ha mancato di apprezzare il lavoro del giornalista e scrittore Miky Di Corato, invitandolo a Palazzo di Città. Ecco l'intervista con la Prima cittadina.

Alcuni passi del libro "La Grande avventura" di Miky Di Corato, invece, saranno letti dall'attore e showman andriese Antonio Memeo.

Il tema dell'inclusione è un tema che sta particolarmente a cuore alla neo associazione "Hi Nic" nata da un'esperienza di non inclusione, opera sul campo determinata ad abbattere ogni barriera, fisica e mentale.

Tra le varie iniziative ha istituito anche uno sportello d'ascolto, così come spiega il Presidente Nicola Basile Presidente "Hi Nic" «Abbiamo istituito, recentemente, lo sportello dell'inclusione attivo il lunedì pomeriggio (dalle 18:00 alle 19:45) il martedì e giovedì mattina (previo appuntamento telefonico) e infine il venerdì pomeriggio (dalle 18 alle 19:45) sempre previo appuntamento telefonico in modo da garantire una qualità migliore del servizio. Per fissare appuntamento: 3203787984» aggiunge «Importante ricordare che è attiva la campagna di tesseramento per questo durante l'incontro sarà possibile iscriversi all'associazione e scoprire tutte le attività in corso»

A sostenere "Hi Nic" un parterre di tutto rispetto del mondo associazionistico andriese e non tra cui l'associazione Italiana Master Cattolici, Italia&Friends, In Compagnia del Sorriso Onlus, l'Università Nicolò Cusano, Fidapa Sez. di Andria, l'istituto Jannuzzi – Di Donna di Andria e il Rotary Città di Andria. Oltre al patrocinio della Regione Puglia.
“Hi Nic – Insieme Consapevolamente” incontra Miky Di Corato l’autore del libro “La grande avventura”
  • Comune di Andria
  • “Hi NicHuman’sInclucation – Noi insieme consapevolmente”
  • Miky Di Corato
Altri contenuti a tema
Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Scomparsa di Elena Colasuonno. Il cordoglio del Sindaco e della città tutta Le esequie si terranno domani 14 settembre alle ore 10 nella chiesa dell'Immacolata
Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Avvocato Magliano: "Lascia sconcertate anche la condotta del Comune di Andria"
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.