Miky Di Corato
Miky Di Corato
Vita di città

“Hi Nic – Insieme Consapevolamente” incontra Miky Di Corato, autore del libro “La grande avventura”

Interventi di Rosa Barone, assessore regionale al welfare; di Grazia Di Bari, consigliere regionale con delega alla cultura e di Mina Rutigliano di Odysseo

L'associazione di inclusione sociale "Hi Nic – Insieme consapevolmente", organizza questo pomeriggio, mercoledì 25 ottobre, alle ore 17:30 presso l'istituto Jannuzzi Di Donna, in piazzale Antonio Mariano,1 Andria un incontro/dialogo a tutto tondo con Miky Di Corato, l'autore del libro "La grande avventura" - un viaggio fra cuore e mente".

L'obiettivo è promuovere l'inclusione sociale, andando oltre le "barriere". Così come racconta egregiamente l'autore Miky Di Corato nella sua ultima pubblicazione "La grande avventura" - un viaggio fra cuore e mente", edita da EtEt Edizioni nel 2023.

Per l'occasione saranno presenti Rosa Barone, assessore regionale al welfare, Grazia Di Bari, consigliere regionale con delega alla cultura e Mina Rutigliano redattrice Odysseo. E la Sindaca Bruno, con l'assessore Dora Conversano non ha mancato di apprezzare il lavoro del giornalista e scrittore Miky Di Corato, invitandolo a Palazzo di Città. Ecco l'intervista con la Prima cittadina.

Alcuni passi del libro "La Grande avventura" di Miky Di Corato, invece, saranno letti dall'attore e showman andriese Antonio Memeo.

Il tema dell'inclusione è un tema che sta particolarmente a cuore alla neo associazione "Hi Nic" nata da un'esperienza di non inclusione, opera sul campo determinata ad abbattere ogni barriera, fisica e mentale.

Tra le varie iniziative ha istituito anche uno sportello d'ascolto, così come spiega il Presidente Nicola Basile Presidente "Hi Nic" «Abbiamo istituito, recentemente, lo sportello dell'inclusione attivo il lunedì pomeriggio (dalle 18:00 alle 19:45) il martedì e giovedì mattina (previo appuntamento telefonico) e infine il venerdì pomeriggio (dalle 18 alle 19:45) sempre previo appuntamento telefonico in modo da garantire una qualità migliore del servizio. Per fissare appuntamento: 3203787984» aggiunge «Importante ricordare che è attiva la campagna di tesseramento per questo durante l'incontro sarà possibile iscriversi all'associazione e scoprire tutte le attività in corso»

A sostenere "Hi Nic" un parterre di tutto rispetto del mondo associazionistico andriese e non tra cui l'associazione Italiana Master Cattolici, Italia&Friends, In Compagnia del Sorriso Onlus, l'Università Nicolò Cusano, Fidapa Sez. di Andria, l'istituto Jannuzzi – Di Donna di Andria e il Rotary Città di Andria. Oltre al patrocinio della Regione Puglia.
“Hi Nic – Insieme Consapevolamente” incontra Miky Di Corato l’autore del libro “La grande avventura”
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • “Hi NicHuman’sInclucation – Noi insieme consapevolmente”
  • Miky Di Corato
Altri contenuti a tema
Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" L'evento in programma domenica 10 maggio 2026 alle ore 19:30 presso l'Oratorio Salesiano
Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano In piazza Marconi incontro pubblico sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, dell'occupazione giovanile e delle infrastrutture sanitarie
Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Le tecnologie utilizzate dai titolari delle attività, installate anche all’esterno delle stesse, hanno consentito di sventare il tentativo di furto
Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Chiesto un confronto con i due candidati sindaci
Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Il 9 e 10 maggio in viale Crispi fiori in vendita per sostenere il Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori
Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Il riconoscimento tributato al docente del "Gemelli" di Roma. Grande successo di pubblico e della rappresentanza medica del territorio
“Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano “Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano All’iniziativa prenderanno parte Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce, e Stefano Caldoro, già Ministro della Repubblica
“Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione “Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione In scena lo scorso 4 maggio nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.