Miky Di Corato
Miky Di Corato
Vita di città

“Hi Nic – Insieme Consapevolamente” incontra Miky Di Corato, autore del libro “La grande avventura”

Interventi di Rosa Barone, assessore regionale al welfare; di Grazia Di Bari, consigliere regionale con delega alla cultura e di Mina Rutigliano di Odysseo

L'associazione di inclusione sociale "Hi Nic – Insieme consapevolmente", organizza questo pomeriggio, mercoledì 25 ottobre, alle ore 17:30 presso l'istituto Jannuzzi Di Donna, in piazzale Antonio Mariano,1 Andria un incontro/dialogo a tutto tondo con Miky Di Corato, l'autore del libro "La grande avventura" - un viaggio fra cuore e mente".

L'obiettivo è promuovere l'inclusione sociale, andando oltre le "barriere". Così come racconta egregiamente l'autore Miky Di Corato nella sua ultima pubblicazione "La grande avventura" - un viaggio fra cuore e mente", edita da EtEt Edizioni nel 2023.

Per l'occasione saranno presenti Rosa Barone, assessore regionale al welfare, Grazia Di Bari, consigliere regionale con delega alla cultura e Mina Rutigliano redattrice Odysseo. E la Sindaca Bruno, con l'assessore Dora Conversano non ha mancato di apprezzare il lavoro del giornalista e scrittore Miky Di Corato, invitandolo a Palazzo di Città. Ecco l'intervista con la Prima cittadina.

Alcuni passi del libro "La Grande avventura" di Miky Di Corato, invece, saranno letti dall'attore e showman andriese Antonio Memeo.

Il tema dell'inclusione è un tema che sta particolarmente a cuore alla neo associazione "Hi Nic" nata da un'esperienza di non inclusione, opera sul campo determinata ad abbattere ogni barriera, fisica e mentale.

Tra le varie iniziative ha istituito anche uno sportello d'ascolto, così come spiega il Presidente Nicola Basile Presidente "Hi Nic" «Abbiamo istituito, recentemente, lo sportello dell'inclusione attivo il lunedì pomeriggio (dalle 18:00 alle 19:45) il martedì e giovedì mattina (previo appuntamento telefonico) e infine il venerdì pomeriggio (dalle 18 alle 19:45) sempre previo appuntamento telefonico in modo da garantire una qualità migliore del servizio. Per fissare appuntamento: 3203787984» aggiunge «Importante ricordare che è attiva la campagna di tesseramento per questo durante l'incontro sarà possibile iscriversi all'associazione e scoprire tutte le attività in corso»

A sostenere "Hi Nic" un parterre di tutto rispetto del mondo associazionistico andriese e non tra cui l'associazione Italiana Master Cattolici, Italia&Friends, In Compagnia del Sorriso Onlus, l'Università Nicolò Cusano, Fidapa Sez. di Andria, l'istituto Jannuzzi – Di Donna di Andria e il Rotary Città di Andria. Oltre al patrocinio della Regione Puglia.
“Hi Nic – Insieme Consapevolamente” incontra Miky Di Corato l’autore del libro “La grande avventura”
  • Comune di Andria
  • “Hi NicHuman’sInclucation – Noi insieme consapevolmente”
  • Miky Di Corato
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.