Guida turistica
Guida turistica
Bandi e Concorsi

Guida o accompagnatore turistico, ecco il bando

Pubblicato un avviso per il riconoscimento dell'abilitazione. Tutte le informazioni

Il Settore Cultura, Sport e Turismo della Provincia di Barletta - Andria - Trani ha pubblicato un avviso per il riconoscimento dell'abilitazione all'esercizio della professione di Guida e/o Accompagnatore Turistico (di cui all'articolo 10 della Legge Regionale n. 13 del 25 maggio 2012, modificata dalla L.R. n. 26 del 25 settembre 2012) per coloro che hanno già esercitato tali attività in Puglia. Le abilitazioni alle attività di guida turistica (anche esperta in ambito ambientale escursionistico) e di accompagnatore turistico sono riconosciute a coloro che dimostrano di aver svolto un'attività compiuta negli ultimi cinque anni, anche in modo non consecutivo, per un totale complessivo di almeno cento giornate. Per attestare lo svolgimento di tali attività saranno necessari contratti di lavoro con specificazione delle mansioni, fatture emesse, lettere di incarico (per conto di enti pubblici, enti morali, fondazioni, associazioni senza scopo di lucro, associazioni professionali a fini turistici, enti o istituzioni assimilabili, associazioni turistiche proloco riconosciute secondo la normativa regionale vigente, associazioni turistiche proloco iscritte all'Unpli Puglia, ente parco, enti di gestione di aree naturali protette, centri o laboratori di educazione ambientale, musei naturalistici o altri enti e istituzioni scientifiche assimilabili), le ricevute di pagamento d'imposte e di versamento di oneri previdenziali connessi all'attività professionale turistica, le dichiarazioni dei redditi, l'iscrizione negli appositi registri delle camere di commercio e l'attestazione del rapporto di lavoro subordinato. La domanda per il riconoscimento di guida o accompagnatore turistico potrà essere consegnata a mezzo raccomandata o consegna diretta al Protocollo della Provincia di Barletta - Andria - Trani, in Via De Gemmis 42/44 a Trani, entro e non oltre il 3 dicembre 2012.

La Provincia di Barletta - Andria - Trani provvederà, entro sessanta giorni dalla presentazione delle domande, al rilascio dell'attestato di abilitazione richiesto, previe verifiche e riscontri della documentazione presentata. Entro i sessanta giorni successivi al rilascio dell'attestato di abilitazione, la Provincia rilascerà il tesserino personale, per il quale l'interessato parteciperà alle spese nella misura di 20 euro da versarsi sul clc n. 12380747 intestato a "Provincia Barletta Andria Trani - Ufficio Entrate", specificando nella causale di versamento "Rilascio tesserino personale di Guida e/o Accompagnatore Turistico".

L'avviso e la relativa modulistica sono consultabili sul sito internet della Provincia di Barletta - Andria - Trani, all'indirizzo www.provincia.bt.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente lo 0883.1978180 (tasto 1 dopo la voce guida), inviare una mail agli indirizzi cultura.turismo.sport@provincia.bt.it e m.guastamacchia@provincia.bt.it.it o recarsi direttamente presso gli uffici della Provincia, in Via De Gemmis a Trani, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.30 ed il martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00
    © 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.