foto sistemata
foto sistemata
Cronaca

Grave incidente sulla statale verso Castel del Monte: podista investita da autovettura

E' accaduto intorno alle ore 8. Sul posto 118 ed i Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria

Un drammatico incidente è avvenuto questa mattina, lunedì 8 aprile sulla statale 170 dir. A che collega Andria a Castel del Monte. Una giovane donna di 47anni è stata investita intorno alle ore 8, da un'automobilista di Andria, mentre stava facendo jogging, a circa quattro chilometri dal centro abitato.
L'automobilista a bordo di una BMW X3, un 76enne di Andria, si è fermato sul posto, prestando un primo soccorso ed ha atteso l'arrivo di un'ambulanza del 118 che ha tentato di rianimare la donna, trasportata quindi al "Lorenzo Bonomo" in codice rosso. Le sue condizioni sono critiche. La parte della strada che porta a Castel del Monte è ora bloccata al traffico per permettere i rilievi ai Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria, giunti tempestivamente sul posto. Il conducente del suv BMW risponde adesso di omicidio stradale e si attendono gli esiti di alcol e droga test a cui è stato sottoposto.

Immediatamente la notizia del grave investimento si è diffusa in città, dove la donna coniugata e madre di tre figli, è molto conosciuta, in quanto assidua podista, iscritta ad un sodalizio che organizza gare e partecipa a trasferte anche in ambito europeo.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Gli alunni della “Don Bosco Santo Manzoni” raccontano la storia cittadina
“Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia “Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia Intervento di Giovanna Bruno, rieletta sindaca di Andria e vicepresidente nazionale di ALI
L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria A sostegno della raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all'editoria
Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni A giorni sarà ultimata la segnaletica orizzontale. Previste fioriere ed alberature dove il marciapiede si allarga
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.