Pasquale Vilella
Pasquale Vilella
Attualità

Gli studenti dell’Ites “Carafa” a “lezione di bilancio” con l’assessore alla Trasparenza Pasquale Vilella

L'iniziativa si inquadra nell'ottica di un percorso di formazione dei cittadini del futuro e della consapevolezza

Domani 20 gennaio, dalle ore 11 alle 13, l'assessore comunale alla Trasparenza Pasquale Vilella sarà ospite all'Istituto Ites – Les "Ettore Carafa" di Andria per parlare di "Bilancio Comunale" con le classi quinte. «Un incontro che si inquadra nello spirito di collaborazione istituzionale tra ente e istituto scolastico – spiega il dirigente scolastico dell'Istituto "Carafa", Vito Amatulli – perché riguardano risvolti che incrociano le esigenze degli studenti di avvicinarsi alla realtà fattuale. In questo, lo studio delle scienze economiche ed aziendali attua una piena coerenza con il curricolo scolastico della disciplina».

«Questo incontro costituisce senz'altro un incremento dell'offerta formativa, in previsione di un possibile concorso degli studenti in posizioni lavorative in enti pubblici – spiega l'assessore Vilella – e si inquadra nell'ottica di un percorso di formazione dei cittadini del futuro e della consapevolezza delle problematiche che un amministratore pubblico deve risolvere a favore della collettività». L'incontro di sabato 20 gennaio precede di qualche giorno un altro evento simile: la presentazione del bilancio trasparente alla comunità cittadina alla vigilia della sua approvazione in consiglio comunale.
  • Comune di Andria
  • ITES Carafa
  • Pasquale Vilella
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Quella del Centro Zenith si sta rivelando un'estate veramente straordinaria
Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Per il potenziamento dei centri estivi e campi estivi per bambine e bambini di età compresa fra i 0 e i 17 anni
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.