Pasquale Vilella
Pasquale Vilella
Attualità

Gli studenti dell’Ites “Carafa” a “lezione di bilancio” con l’assessore alla Trasparenza Pasquale Vilella

L'iniziativa si inquadra nell'ottica di un percorso di formazione dei cittadini del futuro e della consapevolezza

Domani 20 gennaio, dalle ore 11 alle 13, l'assessore comunale alla Trasparenza Pasquale Vilella sarà ospite all'Istituto Ites – Les "Ettore Carafa" di Andria per parlare di "Bilancio Comunale" con le classi quinte. «Un incontro che si inquadra nello spirito di collaborazione istituzionale tra ente e istituto scolastico – spiega il dirigente scolastico dell'Istituto "Carafa", Vito Amatulli – perché riguardano risvolti che incrociano le esigenze degli studenti di avvicinarsi alla realtà fattuale. In questo, lo studio delle scienze economiche ed aziendali attua una piena coerenza con il curricolo scolastico della disciplina».

«Questo incontro costituisce senz'altro un incremento dell'offerta formativa, in previsione di un possibile concorso degli studenti in posizioni lavorative in enti pubblici – spiega l'assessore Vilella – e si inquadra nell'ottica di un percorso di formazione dei cittadini del futuro e della consapevolezza delle problematiche che un amministratore pubblico deve risolvere a favore della collettività». L'incontro di sabato 20 gennaio precede di qualche giorno un altro evento simile: la presentazione del bilancio trasparente alla comunità cittadina alla vigilia della sua approvazione in consiglio comunale.
  • Comune di Andria
  • ITES Carafa
  • Pasquale Vilella
Altri contenuti a tema
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.