studenti del liceo classico “Troya”  vincono la finale di “Romanae Disputationes”
studenti del liceo classico “Troya” vincono la finale di “Romanae Disputationes”
Scuola e Lavoro

Gli studenti del liceo classico “Troya” vincono la finale di “Romanae Disputationes”

La soddisfazione del consigliere regionale Sabino Zinni: "Sono queste le notizie che fanno onore alla nostra città"

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Una bella soddisfazione che onora tutta la città. "I ragazzi di Andria hanno vinto. Questa mattina è iniziata con una bella notizia".

Ha salutato con un post ricco di evidente emozione, il consigliere regionale Sabino Zinni l'affermazione degli studenti del liceo classico "Carlo Troia" di Andria:

"Ieri sera a Bologna c'è stata la finale di "Romanae Disputationes": la squadra ANDRIA, composta da studenti del liceo "C. Troya", ha affrontato la squadra GIOIA, composta dagli studenti di un liceo di Brescia, ed ha vinto! "Romanae Disputationes" è un prestigioso concorso nazionale di filosofia per studenti della scuola secondaria superiore.

Funziona che squadre di studenti si affrontano in sfide filosofiche: l'organizzazione dà un argomento, poi sorteggia le squadre, e allora una dovrà sostenere quell'argomento e una sostenere il contrario. Una giuria di prof ascolta i ragazzi e assegna i punti ad ogni fase del dibattito.

Per le semifinali i ragazzi di ANDRIA hanno affrontato il tema "in un discorso la forma non è più importante del contenuto". Per le finali "non ci sono cose che la parola non può esprimere". Si sono così aggiudicati il primo premio.

Complimenti a loro e complimenti ai prof che li hanno preparati. Sono queste le notizie che fanno onore alla nostra città",
ha concluso il consigliere regionale Sabino Zinni nel suo post.
  • Comune di Andria
  • Liceo "Carlo Troya"
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
La Fondazione Bonomo per la ricerca in agricoltura pronta a nuovi ambiti d'attività La Fondazione Bonomo per la ricerca in agricoltura pronta a nuovi ambiti d'attività Presidente Maria Carbone: "Collaborazioni con l'azienda Papparicotta, con rete Ostelli pubblici e percorsi enogastronomici"
Vasto incendio nella zona di Torre San Pietro, nei pressi di Montegrosso Vasto incendio nella zona di Torre San Pietro, nei pressi di Montegrosso Intervento dei Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Carabinieri forestali
1 Necessaria l'estirpazione degli ailanti di via Padre Niccolò Vaccina e viale Gramsci Necessaria l'estirpazione degli ailanti di via Padre Niccolò Vaccina e viale Gramsci L'ecologista andriese Nicola Montepulciano ricostruisce questa vicenda botanica, allertando sulla pericolosità dell'attuale condizione
Ripensando a quel 12 luglio 2016 -12 luglio 2020: "Fermiamoci un attimo" Ripensando a quel 12 luglio 2016 -12 luglio 2020: "Fermiamoci un attimo" Una breve riflessione del referente del Centro Igino Giordani di Andria, Gino Piccolo
Scossa Civica: "I tesori dimenticati della dolina carsica di Gurgo" Scossa Civica: "I tesori dimenticati della dolina carsica di Gurgo" "Restate inascoltate, sopratutto dalla passata amministrazione, le richieste provenienti dai movimenti ambientalisti"
Comune, Settore 6: disposizioni attività uffici anti covid sino al 31 luglio Comune, Settore 6: disposizioni attività uffici anti covid sino al 31 luglio Predisposte le misure per dare riscontro alle richieste della cittadinanza
Non solo politica, anche cultura: Giovanna Bruno e Sabino Zinni aprono ai cittadini il comitato elettorale Non solo politica, anche cultura: Giovanna Bruno e Sabino Zinni aprono ai cittadini il comitato elettorale Una Festa conviviale ieri 10 luglio nell'ex Arena Roma, oggi invece open space di "Materia Prima"
Festival di topi, serpenti e zanzare, con tanti rifiuti abbandonati nella zona PIP Festival di topi, serpenti e zanzare, con tanti rifiuti abbandonati nella zona PIP Con le alte temperature salgono anche le proteste dei residenti e gli esercenti le attività artigianali
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.