Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite
Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite
Religioni

Giunge ad Andria l’icona di “Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite"

In vista del giubileo 2025. L'iniziativa è voluta dalla Confederazione delle Confraternite d'Italia

Le Arciconfraternite Immacolata Concezione, Maria Santissima Addolorata e Corpo di Cristo in Cattedrale di Andria, accoglieranno nei giorni 20 e 21 ottobre, presso la rettoria del Purgatorio, l'icona di " Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite.
L'iniziativa è voluta dalla Confederazione delle Confraternite d'Italia in preparazione al giubileo 2025. L'icona, dopo aver visitato le varie diocesi d'Italia, raggiungerà piazza San Pietro nel mese di maggio 2025, in occasione della giornata giubilare delle Confraternite, alla presenza di Papa Francesco.

Pertanto, domenica 20 ottobre, ore 11,30 Santa Messa presso la chiesa del Purgatorio con la sacra effige.
Lunedì 21 ottobre, ore 18,30 Santo Rosario ed a seguire, "Catechesi sul mistero della Vita di Maria, attraverso l'arte", a cura di don Giannicola Agresti, direttore sezione Arte Sacra dell'Ufficio Liturgico diocesano.

Per l'occasione è stata concessa, dalla Penitenzeria Apostolica, l'indulgenza plenaria a coloro che pregheranno davanti a questa icona.
locandina
  • Diocesi di Andria
  • anno santo
Altri contenuti a tema
IX edizione di "Salexpo 2026": targa di riconoscimento al progetto diocesano "Senza Sbarre" IX edizione di "Salexpo 2026": targa di riconoscimento al progetto diocesano "Senza Sbarre" Cerimonia pubblica, mercoledì pomeriggio 11 novembre a Gallipoli
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
La chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro gremita per la veglia di preghiera in memoria di Laura Procacci La chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro gremita per la veglia di preghiera in memoria di Laura Procacci Domani, a Barletta sarà deposta una corona ai piedi dell’aereo-monumento dedicato agli aviatori Caduti nelle operazioni di pace
Morte di Laura Procacci: "La Chiesa di Andria leva la sua preghiera al Signore" Morte di Laura Procacci: "La Chiesa di Andria leva la sua preghiera al Signore" "Mentre ricorda le vittime di questo lutto, rinnova l’invito a tutti i suoi figli a tenere viva e fervida la preghiera per la pace"
“Liberi tutti: senza sbarre!”: a Pescara un incontro con Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi “Liberi tutti: senza sbarre!”: a Pescara un incontro con Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi La sala consiliare del Comune ha ospitato un convengo sul tema della giustizia riparativa, con il modello "Senza Sbarre" della diocesi di Andria
Festa liturgica della Madonna di Palestina: Santa Messa questa mattina nella Cattedrale di Andria Festa liturgica della Madonna di Palestina: Santa Messa questa mattina nella Cattedrale di Andria Al termine della cerimonia eucaristica seguirà la recita della Supplica alla Beata Vergine, per chiedere il dono della Pace in Terra Santa
"Autunno pianistico": tre appuntamenti ad Andria tra musica classica, arte visiva e cultura al servizio del territorio "Autunno pianistico": tre appuntamenti ad Andria tra musica classica, arte visiva e cultura al servizio del territorio Gli eventi si svolgerà presso la Chiesa Mater Gratiae di Andria
Messaggio del Vescovo di Andria Mons. Mansi ai lavoratori della terra Messaggio del Vescovo di Andria Mons. Mansi ai lavoratori della terra "Come Vescovo e come Chiesa di Andria, vi incoraggiamo a mantenere sempre toni pacifici e costruttivi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.