Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite
Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite
Religioni

Giunge ad Andria l’icona di “Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite"

In vista del giubileo 2025. L'iniziativa è voluta dalla Confederazione delle Confraternite d'Italia

Le Arciconfraternite Immacolata Concezione, Maria Santissima Addolorata e Corpo di Cristo in Cattedrale di Andria, accoglieranno nei giorni 20 e 21 ottobre, presso la rettoria del Purgatorio, l'icona di " Maria, Madre della Speranza e delle Confraternite.
L'iniziativa è voluta dalla Confederazione delle Confraternite d'Italia in preparazione al giubileo 2025. L'icona, dopo aver visitato le varie diocesi d'Italia, raggiungerà piazza San Pietro nel mese di maggio 2025, in occasione della giornata giubilare delle Confraternite, alla presenza di Papa Francesco.

Pertanto, domenica 20 ottobre, ore 11,30 Santa Messa presso la chiesa del Purgatorio con la sacra effige.
Lunedì 21 ottobre, ore 18,30 Santo Rosario ed a seguire, "Catechesi sul mistero della Vita di Maria, attraverso l'arte", a cura di don Giannicola Agresti, direttore sezione Arte Sacra dell'Ufficio Liturgico diocesano.

Per l'occasione è stata concessa, dalla Penitenzeria Apostolica, l'indulgenza plenaria a coloro che pregheranno davanti a questa icona.
locandina
  • Diocesi di Andria
  • anno santo
Altri contenuti a tema
Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Con Don Riccardo Agresti presenti alla kermesse letteraria di "Libri nel Borgo Antico"
Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Il simulacro della Madre celeste uscirà dalla Cattedrale alle ore 3 di sabato 30 agosto. L'evento da il via alla festa patronale 2025
"Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" Sabato 30 agosto, alle ore 21,30 in via Frisari, nel centro storico di Bisceglie. Con Don Riccardo Agresti, presenta l'avvocato Giuseppe Losapio
Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Il Vescovo Mansi accoglie la richiesta del Santo Padre Papa Leone e rivolge questo appello ai fedeli che vi prenderanno parte
Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Uno degli eventi di fede e partecipazione popolare che da il via alla festa patronale 2025
I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno La riflessione di Don Michelangelo Tondolo: "I compleanni siano un segno per tutti"
"Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" "Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" L'iniziativa del parroco della chiesa di San Riccardo, Don Michelangelo Tondolo
Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Una riflessione dal parroco della chiesa di San Riccardo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.