progetto
progetto "Senza Sbarre"
Religioni

Giubileo 2025, Pellegrini di Speranza: tutti gli appuntamenti in programma alla Masseria San Vittore

Presso il "Progetto diocesano Senza Sbarre" gli incontri sul tema della rieducazione e del riscatto sociale

Per il Giubileo 2025, Pellegrini di Speranza, una serie di incontri sono stati programmati presso la Masseria San Vittore e la chiesa di San Luigi a Castel del Monte, sedi del Progetto diocesano "Senza Sbarre" di Don Riccardo Agresti e Don Vincenzo Giannelli. Ricordiamo che il Vescovo diocesano, Mons. Luigi Mansi, con propri Decreti ha voluto indicare tra le chiese e luoghi giubilari sul territorio diocesano, in base a quanto previsto dalla Bolla Spes non confundit, proprio la chiesetta che si trova presso la Masseria San Vittore.

Ma ecco tutti gli appuntamenti in programma sul tema della rieducazione e del riscatto sociale:

SABATO 15.02.2025 (presso la Chiesa San Luigi a Castel del Monte)
Ore 17.00: Incontro di formazione "IL GIUBILEO NELLA STORIA DEL CRISTIANESIMO", a cura del Prof. Pavan Enzo (professore emerito dell'Università di Bari in Storia del Cristianesimo).
Ore 18.00: Celebrazione Eucaristica.

GIOVEDI' 13 MARZO 2025 (presso la Masseria San Vittore)
Ore 18.00: Incontro di formazione "NON SPEGNERE LA GIOIA... NEL LUOGO-SEGNO DELLA SPERANZA", a cura di Don Gigi Verdi (Fondatore e Responsabile della Fraternità di Romena).

SABATO 15 MARZO 2025 (presso la Masseria San Vittore)
Ore 17.00: Incontro di formazione "LA PASTORALE CARCERARIA", a cura di Don Raffaele Sarno (cappellano della Casa Circondariale di Trani).
Ore 18.00: Celebrazione Eucaristica.

SABATO 5 APRILE 2025 (presso la Masseria San Vittore)
Al mattino, visita pastorale di Mons. Domenico Cornacchia (Vescovo della Diocesi di Molfetta)

SABATO 12 APRILE 2025 (presso la Masseria San Vittore)
Ore 18.00: catechesi di Don Rocco D'Ambrosio (presbitero della diocesi di Bari e ordinario di Filosofia Politica presso la Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Gregoriana di Roma).

Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica.
  • don riccardo agresti
  • Contrada San Vittore
  • carcere di trani
  • Progetto Senza Sbarre
  • Associazione Amici di San Vittore Onlus
  • Giubileo della Speranza
Altri contenuti a tema
Don Riccardo Agresti ricorda Guglielmo Minervini: "Un uomo che si è nutrito della Parola di Dio" Don Riccardo Agresti ricorda Guglielmo Minervini: "Un uomo che si è nutrito della Parola di Dio" "Continua a vivere il suo carisma attraverso sua moglie Maria, i figli, gli associati e tante persone che non fanno rumore"
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Scompare prematuramente l'avvocato Beppe Tortora Scompare prematuramente l'avvocato Beppe Tortora Presidente della Coop "I 3 Campanili". Molto impegnato nel sociale e nella diocesi di Andria. Il ricordo di Don Riccardo Agresti
Commemorazione di Giovanni Falcone e della sua scorta in Corte d'Appello a Bari Commemorazione di Giovanni Falcone e della sua scorta in Corte d'Appello a Bari Per l'occasione saranno consegnati riconoscimenti per l'antimafia sociale, come avvenne lo scorso anno per Don Riccardo Agresti
Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Nasce "Dignitas Humana” la Fondazione a sostegno dell’associazione “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A mano libera” Oggi la sottoscrizione ad Andria, presso Palazzo Vescovile. Presidente onorario Mons. Lugi Mansi
Il “Premio Chiara Lubich” alla “Fondazione Senza sbarre” di Andria Il “Premio Chiara Lubich” alla “Fondazione Senza sbarre” di Andria Cerimonia a Manfredonia, domenica mattina 17 maggio 2026, presso il Cinema San Michele
Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” Una Fondazione a servizio del progetto diocesano “Senza Sbarre” e della cooperativa sociale “A Mano Libera” DIGNITAS HUMANA, questo il nome del neo sodalizio, avrà come Presidente onorario il Vescovo di Andria, S.E. Mons. Luigi Mansi
Importatore di rinascita: Teo porta i sapori di "A Mano Libera" in Albania Importatore di rinascita: Teo porta i sapori di "A Mano Libera" in Albania L'economia del bene non ha frontiere: da corriere della droga a imprenditore del gusto e della tradizione andriese
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.