girolio 2013
girolio 2013
Vita di città

«Girolio d'Italia 2013» si concluderà a Bitonto il prossimo dicembre

Innovazione e multimedia attraverso le foto dei propri smartphone. Il viaggio alla scoperta dell'olio è partita da Ragusa

Girolio d'Italia 2013, il viaggio alla scoperta dell'olio nuovo organizzato dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio in collaborazione con i coordinamenti regionali, è partito venerdì 20 settembre da Ragusa e, dopo tre mesi di eventi e dopo aver attraversato sedici regioni olivetate italiane, si concluderà il 21 dicembre a Bitonto in Puglia.

Girolio 2013 avrà un sapore ancora più intenso, in quanto si è deciso di dedicare alla Dieta Mediterranea - Patrimonio dell'Umanità Unesco dal 2010 - l'attuale edizione. Alla tappa inaugurale di Ragusa, in Sicilia, sono intervenuti tutti i rappresentanti delle 16 città coinvolte oltre ai coordinatori regionali dell'Associazione Città dell'Olio, tra i quali il responsabile per la Puglia, l'assessore Benedetto Miscioscia della Città di Andria.

Da quest'anno Girolio sperimenta la sua nuova dimensione "social", invitando tutti ad essere protagonisti delle tappe del tour del gusto immortalando i momenti più belli delle tappe Girolio scattando una foto con il proprio smartphone, geolocalizzandola e condividendola su Instagram, Twitter e Facebook. L''hashtag da utilizzare è #Girolio2013.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.