Processione dei Misteri
Processione dei Misteri
Vita di città

Giovedì Santo e Processione dei Misteri, le chiusure al traffico

I provvedimenti dell'ente per le due giornate di riti della Settimana Santa

La tradizione del Giovedì Santo ma anche la Processione dei Misteri del Venerdì Santo al centro di numerosi provvedimenti dell'ente comunale per la razionalizzazione del traffico veicolare e per permettere il miglior svolgimento possibile di tutte le attività religiose particolarmente sentite dalla popolazione tra i riti della Settimana Santa.

Si comincia oggi, giovedì 2 aprile, con celebrazioni religiose in tutte le parrocchie, e migliaia di cittadini che si recano nelle chiese, soprattutto in quelle del centro storico. Dalle 18 alle 23,30, quindi, istituito il divieto di transito veicolare sulle strade interne all'anello viario del centro storico a salvaguardia della pubblica e privata incolumità. Per la Processione dei Misteri di venerdì 3 aprile, invece, divieto di transito veicolare e divieto di fermata e sosta con rimozione coatta lungo il percorso che prevede Piazza Porta la Barra, Via Orsini, Piazza Ruggiero VII, Via O. Jannuzzi, Piazza Imbriani, Via Regina Margerita, Via Duca di Genova, Corso Cavour, Viale Roma, Piazza Trieste e Trento, Via Vespucci, Via Ferrucci, Piazza Umberto I, Via Bovio, Via Porta Castello, Piazza Vittorio Emanuele II, Via Vaglio, Via La Corte, Via Flavio De Excelsis, Via Flavio Giugno, Piazza S. Agostino, Via Porta la Barra, Piazza Porta la Barra.

Nei casi di effettiva necessità, l'accesso sarà consentito ai veicoli delle forze dell'ordine, a quelli al servizio delle persone invalide e, ove possibile, ai soli residenti per l'entrata e l'uscita dai garage.
  • processione dei misteri 2014
Altri contenuti a tema
Processione dei Misteri: migliaia di fedeli e preghiera Processione dei Misteri: migliaia di fedeli e preghiera Silenzio e devozione della Città attorno alle otto statue, le croci, e la Sacra Spina
Questa sera la Processione dei Misteri, con partenza da via Annunziata Questa sera la Processione dei Misteri, con partenza da via Annunziata Di seguito il percorso dettagliato delle vie della città
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.