Il Presidente del Consiglio Giovanni Vurchio - Andria
Il Presidente del Consiglio Giovanni Vurchio - Andria
Vita di città

Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale: "Appello alla collaborazione"

Per la riapertura del nuovo anno scolastico e la ripresa della attività politica consiliare

Con l'inizio del nuovo anno scolastico e la ripresa delle attività istituzionali, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Vurchio rivolge un caloroso augurio di buon lavoro a tutta la comunità e invita alla massima collaborazione.
"È fondamentale che in questo nuovo anno, amministrazione e cittadini lavorino insieme per il bene della nostra città. Chiedo a tutti i settori dell'amministrazione di intensificare gli sforzi per presentare nuove iniziative e portare a termine i progetti in corso. Allo stesso tempo, invito i cittadini a partecipare attivamente al dibattito pubblico con rispetto e costruttività."

Il Presidente Vurchio sottolinea l'importanza di un linguaggio civile e rispettoso nei confronti delle istituzioni e di tutti i cittadini.
"La diversità di opinioni è un valore fondamentale della democrazia, ma è essenziale che il confronto avvenga sempre in modo costruttivo. In questo senso l'esempio principale deve essere dato dal reciproco rispetto dei soggetti politici che nella loro interlocuzione non debbono mai trascendere, dimostrando che la polemica non scade mai nella sterile opposizione o nell'attacco personale"
E Vurchio conclude: "Sono convinto che solo attraverso la collaborazione e il dialogo costruttivo potremo affrontare le sfide del futuro e costruire una città sempre più vivibile e prospera."
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Consiglio comunale Andria, Addario: "Maggioranza compatta, opposizione strumentalizza assenze" Consiglio comunale Andria, Addario: "Maggioranza compatta, opposizione strumentalizza assenze" Il capogruppo PD commenta i numeri dell'ultima seduta consiliare che non ha raggiunto il quorum
Consiglio comunale Andria, Barchetta: "Seduta deserta, interessi ben lontani da quelli della comunità" Consiglio comunale Andria, Barchetta: "Seduta deserta, interessi ben lontani da quelli della comunità" Il consigliere di Fratelli d'Italia analizza la situazione politica dopo il mancato quorum di mercoledì
Consiglio comunale Andria, Forza Italia: "Assenza numero legale sintomo di scenario deprimente" Consiglio comunale Andria, Forza Italia: "Assenza numero legale sintomo di scenario deprimente" La nota di Marmo, Fisfola, Del Giudice e Fracchiolla: venerdì alle 11 conferenza stampa di FI
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.