Monumento ai Caduti di Andria
Monumento ai Caduti di Andria
Vita di città

Giorno dell'Unità nazionale e delle Forze Armate

Giorgino: «Un pensiero alla memoria dei Caduti di tutte le guerre»

Il Giorno dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, che ricorda il 4 novembre 1918, anniversario italiano della fine della prima guerra mondiale, quest'anno sarà anticipato a domenica 3 novembre. Alla vigilia di questa importante ricorrenza, pubblichiamo una nota del Sindaco di Andria, Nicola Giorgino.

«Nel ricordare il 95° Anniversario della Vittoria, la Giornata che celebra l'Unità d'Italia e delle Forze Armate, eleviamo un commosso ed ossequioso pensiero alla memoria dei Caduti di tutte le guerre. Commemoriamo quanti, soldati e semplici cittadini, hanno combattuto per ridare libertà, democrazia, giustizia e pace alla Patria. Ai nostri carissimi giovani un invito a custodire questa preziosa eredità, diventando protagonisti nel costruire un futuro all'insegna del progresso in una cornice di unità. La cittadinanza andriese - conclude il Sindaco - è invitata a partecipare alla cerimonia di commemorazione che si svolgerà domenica 3 novembre 2013».


© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.