Giornata Mondiale del Donatore di sangue
Giornata Mondiale del Donatore di sangue
Vita di città

Giornata Mondiale del Donatore di sangue: l'invito della Sindaca Bruno ad un gesto d'amore

Per l'occasione, Palazzo di Città illuminato di rosso

Donare sangue è donare vita. Anche Andria aderisce alla campagna a favore della donazione di sangue. Da ieri sera, mercoledì 15 giugno, Palazzo di Città si illumina di rosso in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di sangue.

Anche la Sindaca Giovanna Bruno, sempre sensibile a questo problema sociale ha tenuto a sottolineare l'importanza della donazione, specie quando più se ne ha bisogno come in estate.
"Questa sera i monumenti o palazzi di tante Città italiane, si sono tinti di rosso per la Giornata Mondiale del Donatore di sangue.
Un modo anche per ringraziare chi oggi ha donato e per ricordare che sangue è vita.

Si può donare ogni giorno dell'anno, presso il centro trasfusionale del nostro ospedale. Gli uomini fino a 4 volte l'anno, le donne fino a 2.
Quando arriva l'estate, le donazioni tendono fisiologicamente a diminuire. Le donazioni continuative servono a essere pronti quando si verificano emergenze, perché ce ne sono eccome. Donare è un atto di amore e solidarietà".
  • Comune di Andria
  • Avis
  • donazione sangue
Altri contenuti a tema
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno "Ci stringiamo con profondo cordoglio e rispetto al dolore dei familiari, degli amici e di quanti l'hanno conosciuta e amata"
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Le scuole domani ad Andria restano aperte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.