Il campo di concentramento di Auschwitz
Il campo di concentramento di Auschwitz
Eventi e cultura

Giornata della Memoria, il messaggio del Sindaco Giorgino e dell'Ass. alla Cultura Del Giudice

"Difendere sempre la vita e la dignità umana, Il monito della storia per trasmettere ai giovani i valori della concordia tra i popoli"

"La Giornata della Memoria, - sottolinea il Sindaco di Andria Nicola Giorgino - non rappresenta soltanto l'occasione per approfondire la conoscenza dei fatti e delle testimonianze che portarono alla tragedia dell'olocausto. É un momento di riflessione per acquisire la consapevolezza dell'importanza della vita e della dignità umana. Vita e dignità umana che allora furono umiliate e calpestate nei campi di sterminio nazisti e che, purtroppo ancora oggi vediamo oltraggiate in molte parti del mondo".


L'Assessore alla Cultura del Comune di Andria, Luigi Del Giudice si rivolge alle nuove generazioni: "Abbiamo l'obbligo morale di trasmettere ai giovani la speranza di un consesso civile migliore basato sulla tolleranza e sul rispetto di ogni persona. La memoria dell'orrore delle guerre, delle persecuzioni e dei massacri che furono tragica realtà ci siano di monito per coltivare i più elevati valori morali della tolleranza e i nobili ideali di pace e di concordia tra i popoli per trasferirli alle nuove e alle future generazioni".
  • Comune di Andria
  • giornata della memoria
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Subentra al capitano Cosimo Carafa
Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Dopo soli pochi mesi dall'apertura del varco sopra la ferrovia, a farla da padrone è la maleducazione e l'inciviltà
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.